LAVANDA DEI PIEDI DUOMO DI NAPOLI DIRETTA CANALE 21 GIOVEDI’ SANTO ORE 18.00
I riti del Triduo Pasquale in diretta su Canale 21 ( Canale 12 del Digitale Terrestre oppure in streaming http://www.canale21.it). Stasera dalle ore 18.00 curerò il commento televisivo della celebrazione della Santa Messa in Coena Domini officiata dal Cardinale Crescenzio Sepe nel Duomo di Napoli deserto e chiuso ai fedeli. Insieme all’ultima cena faremo memoria, ovviamente solo simbolica senza la presenza degli apostoli, della Lavanda dei Piedi.
Al termine della liturgia la deposizione del Santissimo Sacramento nell’Altare della Reposizione presso la Cappella Tocco a lato dell’altare maggiore che custodisce le spoglie di di S.Aspreno Protovescovo di Napoli consacrato da San Pietro. L’Eucarestia resterà esposta all’adorazione dei fedeli che dalla televisione potranno vivere la tradizionale esperienza dei “Sepolcri”.
Canale 21 consentirà, nel rispetto delle misure di sicurezza e delle restrizioni necessarie a contenere e sconfiggere il Coronavirus, a tutti i fedeli di vivere in pienezza i riti solenni della Settimana Santa senza uscire dalla propria abitazione. Una comunione spirituale grazie agli strumenti della comunicazione sociale che permette di apprezzare il Valore della Preghiera e la Forza della Solidarietà.
Prossimi appuntamenti Venerdì 10 aprile ore 18.00 Via Crucis, Domenica 12 aprile ore 9.30 Santa Messa e Benedizione Pasquale
(foto) Battistello Caracciolo “Lavanda dei Piedi”, Certosa San Martino Napoli