Coronavirus, Conte: prorogate misure restrittive fino al 3 maggio 2020 [ECCO LE ATTIVITÀ CHE RIAPRIRANNO DAL 14 APRILE]
Nel corso della diretta del Presidente del Ci soglio Giuseppe Conte: “prorogate le misure restrittive fini al 3 maggio 2020. L’auspicio e’ che dopo il 3 maggio si possa ripartire con cautela e con qualche gradualità. Questo obiettivo dipenderà dal nostro comportamento. Dobbiamo continuare a rispettare le regole anche in questi giorni che saranno di festa, dobbiamo continuare a mantenere le distanze sociali. La proroga vale anche per le attività produttive e continuiamo a mettere la tutela della salute al primo posto. Ci sta molto a cuore anche la tenuta del nostro tessuto socio-economico.
Dal 14 aprile 2020 riapriamo cartolibrerie, librerie, negozi per neonati e per i bambini, la silvicoltura, attività varie forestali.
Il MES esiste dal 2012 non è stato istituito ieri o attivato la scorsa notte come falsamente ed irresponsabilmente è stato dichiarato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Questo governo non lavora col favore delle tenebre, questo governo guarda in faccia agli italiani e parla con chiarezza. L’Eurogruppo non ha firmato nulla, né ha istituito alcun obbligo. Su richiesta di alcuni Stati Membri, non dell’Italia, l’Eurogruppo ha lavorato a questa proposta di una linea di credito collegata al MES che già esiste totalmente nuova rispetto alle linee di credito esistenti. L’Italia non ha firmata alcuna attivazione del MES e non ha bisogno del MES perché l’Italia ritiene il MES uno strumento totalmente inadeguato e inadatto rispetto all’emergenza che stiamo vivendo.