INDENNITÀ COLLABORATORI SPORTIVI, NIDIL CGIL SALERNO: "FINO AL 30 APRILE SI POSSONO PRESENTARE LE DOMANDE"

INDENNITÀ COLLABORATORI SPORTIVI, NIDIL CGIL SALERNO: “FINO AL 30 APRILE SI POSSONO PRESENTARE LE DOMANDE”

Fino al 30 Aprile sarà possibile presentare le domande di indennità previste dal decreto Cura Italia per tutti i collaboratori sportivi, gli istruttori, i maestri, gli allenatori, e il personale amministrativo delle società, enti, federazioni, associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro del CONI.
Questo risultato non scontato e traguardato solo grazie a fattive interlocuzioni tra Mef, Ministero dello Sport ed Organizzazioni Sindacali è frutto di un lungo percorso.
NIDIL CGIL si è battuta negli anni affinchè questi lavoratori avessero il riconoscimento di un’identità nel mondo del lavoro – dignità – diritti – e tutele – ed in questo periodo di emergenza anch’essi, da sempre esclusi dagli ammortizzatori sociali, potessero beneficiare di misure di sostegno al reddito.
E’ la prima volta che i collaboratori sportivi sono ufficialmente riconosciuti come lavoratori.
E’ un importante cambio di passo, una conquista vera e propria!
Siamo a disposizione di chi in questo momento ha bisogno di noi, e, con il nostro “Sportello Emergenza Covid” per chiunque avesse bisogno di informazioni o di aiuto anche nell’inoltrare l’istanza.
Garantiamo il nostro sostegno affinchè nessuno sia lasciato solo, nessuno sia lasciato indietro.

Segretario Generale Nidil Cgil Salerno
Anna Carla Faggiano


Ingrosso carta di Amalfi Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale