Il CINEMA AL VERDE torna al Parco EcoArcheologico
Teatro Mascheranova Compagnia Live Circolo OcchiVerdi Legambiente Pontecagnano
presentano l’ottava edizione di
CINEMA AL VERDE
Il Cinema al Verde è un progetto nato nel 2013 dalla collaborazione tra l ‘associazione Mascheranova e il circolo Occhi verdi di Legambiente , con l’obiettivo di offrire un evento culturale nella splendida cornice del Parco eco-archeologico di Pontecagnano- Faiano .
Le due associazioni, da sempre impegnate nella promozione sociale e culturale , hanno trovato il punto di incontro perfetto in un appuntamento che ha riscosso, sin dalla prima edizione, grande successo. Per l’ opportunità di aggregazione e l’atmosfera di entusiasmo , il Cinema al verde è diventato un punto fermo nell’estate picentina e ogni anno viene fortemente richiesto dalla cittadinanza e non solo.
Grazie alla collaborazione di realtà associative molto vicine ai propositi del progetto, come la Compagnia Live di Salerno e il Centro Studi Cinematografici, il Cinema al Verde è diventata una manifestazione unica, necessaria e destinata a ripetersi.
Il sostegno delle realtà sensibili al progetto, ha contribuito a far crescere anno dopo anno l’organizzazione di un evento che unisce la settima arte alla natura e al consumo eco-sostenibile o più semplicemente, che coinvolge persone di tutte le età e regala una serata estiva al fresco, nell’ incontaminato verde, tra le lucciole.
Di seguito il programma:
9 Luglio – BlacKkKlansman, S.Lee
13 Luglio – American Animals, B.Layton
16 Luglio – Lady Bird, G.Gerwin
20 Luglio – Il Filo Nascosto, P.T.Anderson
23 Luglio – Troppa Grazia, G.Zanasi
27 Luglio – L’Isola dei Cani, W.Anderson
30 Luglio – La Favorita, Y.Lanthimos
3 Agosto – Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, M.McDonagh
6 Agosto – Cyrano mon Amour, A.Michalik
Ingresso € 4
(é consigliata la Prenotazione!)
info & Prenotazioni: 331 2288792 – 340 8354657
Parco EcoArcheologico, via Stadio – Pontecagnano
*Questo evento è stato realizzato grazie al contributo dei donatori del crowdfounding CINE…MA AL VERDE!*