VIAGGIO NELLA VITA CHE NASCE: A BARONISSI PARTE IL CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER I GENITORI IN DOLCE ATTESA
A partire dalla seconda metà di Settembre, a Baronissi, si aprirà il corso di accompagnamento alla nascita “Viaggio nella vita che nasce”. Le dottoresse Caterina Russo, ostetrica, Giusy Sabatino, biologa nutrizionista, e Maria Anna Petrone, psicologa, in collaborazione con l’associazione Irno Comix and Games e con il patrocinio del Comune di Baronissi, organizzano l’evento presso il centro sociale di Sava F. Giordano.
Intorno alla nascita di un figlio ruotano tanti sogni ma anche tante preoccupazioni, spesso alimentate da falsi miti e credenze popolari. I futuri genitori devono fronteggiare un mondo nuovo e sconosciuto. Un corso di accompagnamento alla nascita risulta quindi di fondamentale importanza per districarsi tra dubbi e curiosità.
Il corso è aperto ad un numero chiuso di trenta persone. Esse otterranno strumenti utili ad affrontare la gravidanza, il parto e le prime fasi post-nascita. Come nutrire al meglio mamma e bambino? Come prepararsi al giorno del parto? Come curare il neonato? Come gestire le dinamiche psicologiche? Queste sono soltanto alcune delle domande a cui troveranno riposta i partecipanti.
Con gli interventi di figure professionali specializzate in materia, mamme e papà in attesa seguiranno un percorso di otto incontri teorico-pratici durante i quali saranno accompagnati nel viaggio più bello della vita: la nascita del loro bebè.