SEGRETI D’AUTORE LO STRANGE CLARINET QUARTET OMAGGIA MORRICONE
E’ dedicato in larghissima parte alle celebri musiche del Maestro Ennio Morricone il concerto dello Strange Clarinet Quartet che aprirà domani sera alle 21 al Palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Salerno) la quinta serata di “Segreti d’Autore”, il Festival, giunto alla decima edizione, ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.
Dal famoso tema di “Nuovo Cinema Paradiso” a “Gabriel’s Oboe” di “The Mission” per approdare nel finale a quel “C’era una volta il West” che ha fatto la storia del cinema, a “Playing Love” da “La leggenda del pianista sull’Oceano” e a un suggestivo “Moment for Morricone” che chiuderà l’esibizione. Ma prima ci sarà anche spazio per le note di Chick Corea, Antonio Fraioli, Astor Piazzolla e per un tributo ai mitici Queen.
La serata proseguirà con 5 brevi monologhi: “Quizas Quizas” di Anna Foglietta con Franca Abategiovanni, “L’Alveare” di e con Gina Ferri, “Altafini goal” di e con Davide Paciolla, “Ultimo strip” di e con Rossella Pugliese, “Pitonessa XIX” di e con Marina Sorrenti.
L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica info@segretidautore.it. Per poter assistere agli eventi, tutti gratuiti, di “Segreti d’Autore”, dovrà essere esibita al personale addetto la copia della e-mail di conferma.