CIBO A KM ZERO: COLDIRETTI, RIAPRE IL MERCATO SAN PAOLO DI FUORIGROTTA

CIBO A KM ZERO: COLDIRETTI, RIAPRE IL MERCATO SAN PAOLO DI FUORIGROTTA

Dopo la breve pausa estiva, il mercato dei contadini più grande del Sud riapre le porte al Parco San Paolo di Fuorigrotta. Lo annuncia Coldiretti Campania che, con la federazione provinciale di Napoli e Campagna Amica, promuove lo spazio coperto in via Guidetti 72, dove aziende agricole provenienti da tutta la regione possono promuovere direttamente i propri prodotti, valorizzando il vero cibo a km zero. Una grande vetrina per le eccellenze dei terreni vulcanici del Napoletano, della costa e dell’entroterra Salernitano, delle fertili colline e valli dell’Irpinia e del Sannio, del ricco e variegato areale Casertano.

 

Al mercato San Paolo di Campagna Amica è possibile trovare un’ampia rappresentanza delle produzioni agroalimentari di eccellenza: farina, pane, prodotti da forno e dolci, macelleria (bovina e suina), pesce fresco, mozzarella e ricotta di bufala campana, salumi di bufala, frutta, ortaggi, verdura di stagione, pollo, uova, latte fresco, conserve di pomodori, pasta con grano 100% italiano, salumi, legumi, formaggi freschi e stagionati, yogurt, prodotti dop e bio freschi e trasformati, miele, olio extravergine d’oliva, birra agricola, vini della campania (in bottiglia e alla spina), succhi di frutta senza conservanti, marmellate, derivati della canapa, fiori e piante, prodotti cosmetici a base di bava di lumaca.

 

Fino al 15 settembre giorni e orari di apertura sono così stabiliti: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Per l’autunno sono previste tante novità, non solo per orari e giorni di apertura, ma anche un ricco programma di iniziative di formazione ed informazione, grazie a cui scoprire i benefici del consumo di cibo sano e a km zero, ma anche i tanti luoghi comuni che ancora circolano tra i consumatori.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale