Faiano, Don Marco Ventura celebra la prima Messa.
Dopo l’insediamento di martedì scorso presso la Chiesa di San Benedetto in Faiano, alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, si è svolta mercoledì 9 la prima Messa di Don Marco Ventura.
Grande partecipazione di fedeli, accorsi per seguire il nuovo servo di Dio scelto per la comunità di Faiano e che ha lasciato un grande vuoto nella comunità precedente, alla quale ha detto addio dopo nove anni di cammino insieme.
Tanta emozione nelle prime parole pronunciate dall’ambone, ma anche grande fermezza (da vero sacerdote) nel voler dimostrare che questo momento di dolore, nel passaggio, è un’opportunità per tutti per migliorare.
” Mi faccio carico di un’importante eredità spirituale – dice Don Marco – e spero di esserne all’altezza. Ringrazio il mio diretto predecessore ed il compianto Don Giuseppe Salomone per l’egregio lavoro svolto per il bene di questa splendida comunità. Cercherò, con l’aiuto del Maestro, di essere me stesso con umiltà , trasparenza ed accoglienza”.
Ha un pensiero anche per i fedeli della sua ex parrocchia, affermando di essere sereno e di pregare sempre per loro, nella completa certezza che il Maestro abbia fatto la giusta scelta.