Chievo Verona – Salernitana: le curiosità e precedenti tra le due squadre
Chievo, una della B già eliminate dalla coppaChievoVerona out mercoledì scorso in coppa Italia, dopo i rigori, contro il Catanzaro, 1-1 al 90’ e 120’. I veronesi sono una delle 3 squadre cadette uscite al primo turno di coppa, assieme a Frosinone ed Ascoli.
Granata a porta aperta da 17 trasferteFuori casa la Salernitana resta a porta aperta da 17 partite consecutive, per un totale di 27 gol al passivo. Ultima porta inviolata nell’1-0 a Trapani il 22 settembre 2019, in serie B.
I DUE ALLENATORI A CONFRONTO
Aglietti conduce 3-2 Nei 6 incroci tecnici ufficiali fra Alfredo Aglietti e Fabrizio Castori, il coach gialloblu conduce per 3 successi a 2 sul collega, con 1 pareggio a completare il bilancio.
Aglietti esonerato dopo l’ultimo incrocio con i granata
Alfredo Aglietti sfida per la settima volta –da allenatore – la Salernitana in partite ufficiali: nei 6 precedenti lo score è stato di 1 successo per l’attuale tecnico gialloblu, 2 pareggi e 3 vittorie dei campani, l’ultima delle quali, 1-0 all’ “Arechi” sull’Entella nella B 2017/18 fu fatale al coach toscano, che venne esonerato dalla società biancoceleste.
Castori mai vittorioso e sue squadre sempre a porta aperta
Fabrizio Castori mai vittorioso nei 4 precedenti contro il ChievoVerona, con score di 2 pareggi (ambedue per 1-1) e 2 successi veronesi, con gialloblu sempre in rete,5 gol totali.
I PRECEDENTI CHIEVO VERONA -SALERNITANA
Gare disputate: 9
Vittorie Chievo Verona: 5
Pareggi: 2
Vittorie Salernitana: 2
Ultima vittoria Chievo Verona – Salernitana 2-0 (campionato 2019/2020)