Presentazione libro La Pantera 30 anni portati bene

Presentazione libro La Pantera 30 anni portati bene

Venerdì 9 ottobre alle ore 18, presso il MOA – Museo of Operation Avalanche – di Eboli la presentazione del libro “La Pantera 30 anni portati bene. Dalla rimozione all’azione efficace. Storia dei movimenti studenteschi e giovanili dalle «magliette a strisce» a Greta Thunberg.” – di Nando Simeone ed edito dalla NeP Edizioni.

Una riflessione a ritroso nel tempo sulla partecipazione dei movimenti studenteschi e giovanili alla vita politica del Paese.

Dalle “magliette a strisce” del 1960, passando per quel grande fenomeno di rivolta e occupazione che fu la Pantera, fino alla più recente protesta ecologico-ambientale di Fridays for Future di Greta Thunberg.

Con l’autore dialogheranno Camillo Rocchino dell’Associazione Memoria in Movimento, il prof. Giuseppe Fresolone, Direttore scientifico del MOA e Dina Balsamo dell’Associazione Berlinguerlab.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Memoria in Movimento,

dall’Associazione Berlinguerlab e dal MOA (Museum Operation Avalanche).

Si allega la locandina dell’iniziativa.

Nel rispetto delle normative vigenti Anticovid l’ingresso sarà limitato. Chiunque vuole prenotare il proprio posto deve inoltrare entro le ore 12.00 del 9 ottobre una email a info@memoriainmovimento.org indicando il proprio nominativo e il proprio recapito telefonico.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale