Al Sannazaro la prima di "Devi essere dolce con me"

Al Sannazaro la prima di “Devi essere dolce con me”

Debutto eccellente, sabato 9 ottobre presso il Teatro Sannazaro di Napoli, per la commedia “Devi essere dolce con me” di Francesco Maria Siani per la regia di Antonello Ronga; prodotta da Teatricomio Prodart.
Lo spettatore è da subito catapultato in una di quelle notti insonni, in cui il passato si fa presente, innescando l’ inevitabile futuro.
In una casa sospesa, tra l’onirico e la più cruda realtà umana, si svela il segreto di una coppia che non c’è mai stata: Sandra e Marcello, ma che, nemmeno loro lo sanno, esiste e vive. La loro presenza è resa vera dai bravissimi attori salernitani: Teresa Di Florio ed Alessandro Musto. I quali sembra abbiano scavato nell’intimo animo dei due personaggi che, seppur superando l’orlo di una crisi di nervi, si troveranno al punto del non ritorno. Il “Devi essere dolce con me“, diviene un’ossessione che scandisce la tensione, resa saggiamente evidente dal tocco registico di Antonello Ronga con un espediente illuminotecnico che vuol ricostruire l’orlo di quella crisi con un ideale bordo illuminato di una casa che palpita, strepita, vive i momenti distesi e cruenti del testo noir, ma non troppo, dell’autore Francesco Maria Siani.
Così, tra continui colpi di scena psicologici ben tenuti e dosati dagli attori, il pubblico viene rapito e coinvolto emotivamente in una trama ben fatta che saprà sciogliere la tensione in un finale inaspettato.
Devi essere dolce con me è presentato da Teatricomio Prodart.
Attori: Teresa Di Florio e Alessandro Musto
Luci e suono: Virna Prescenzo
Scene: Francesco Maria Sommaripa
Costumi: Paolo Vitale
Musiche originali: Francesco Maria Siani
Voce e chitarra: Cristina Mazzacarro (brano inedito “Vurria”) e Marco De Simone.
Lo spettacolo sarà in scena, dal 24 ottobre all’8 novembre 2020, presso il Teatro del Giullare di Salerno.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale