De Luca: il Presidente del Consiglio richiami i Ministri ai doveri di buona educazione, correttezza istituzionale e onestà intellettuale
Se abbiamo Ministri del Governo che si mettono a fare sciacallaggio, beh, io credo che il Presidente del Consiglio abbia il dovere di non fare il Cardinale di Curia, ma di richiamare i Ministri ai doveri di buona educazione, di correttezza istituzionale e di onestà intellettuale, perché non è tollerabile che un Ministro che si metta a fare sciacallaggio sulla base per altro della più completa ignoranza.
Allora noi dobbiamo collaborare oggi con il Governo, a condizione che ognuno faccia il proprio dovere. Noi abbiamo avuto in questi mesi un’ondata violenta di sciacallaggio politico mediatico. È stato qualcosa di terribile, perché in Italia c’è ancora un filone di razzismo anti meridionale, questa è la verità che ogni tanto viene a galla.
E anche perché c’è da colpire un uomo che sta in Campania, parla chiaro e non partecipa alla Massoneria, che andava colpito.”
- Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca a Che Tempo Che Fa.