Borghi in Festival: pubblicato il bando per il finanziamento di attività culturali

Borghi in Festival: pubblicato il bando per il finanziamento di attività culturali

È stato pubblicato il bando «Borghi in Festival» per il finanziamento di attività culturali che possano favorire la rigenerazione culturale, turistica ed economico-sociale dei piccoli comuni italiani.
L’avviso pubblico del Mibact mette a disposizione 750mila euro per finanziare iniziative culturali da realizzare in comuni con popolazione residente fino a 5mila abitanti (o fino a 10mila abitanti per i comuni che abbiano individuato il centro storico quale zona territoriale omogenea).
L’obiettivo è creare opportunità di sviluppo attraverso l’incubazione di imprese culturali, creative e innovative di comunità, di rafforzare l’offerta turistica dei territori e di promuovere le eccellenze dei borghi italiani. Tra gli obiettivi anche la valorizzazione e il sostegno di contenuti innovativi nelle attività di educazione e formazione, nonché lo sviluppo di approcci progettuali integrati pubblico-privato, per incentivare progetti orientati alla sostenibilità e all’accessibilità, anche attraverso l’impiego delle nuove tecnologie. Per maggiori info https://borghinfestival.beniculturali.it/avviso-pubblico/


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale