l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

07 marzo 2021 - 22:55:57

Campania: sostegno alle imprese dello spettacolo


Il presente Avviso è finalizzato all’attuazione dell’Azione 3.3.2 ” Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici” dell’Asse III – Competitività dei sistemi produttivi del POR Campania FESR 2014-2020.
Nello specifico, l’Avviso dà attuazione all’intervento di “sostegno alle imprese dello spettacolo finalizzato alla costituzione di prodotti che consentano la diffusione di conoscenza dell’offerta turistica e culturale regionale” previsto dall’Azione 3.3.2.
In tale direzione si prevede il finanziamento di interventi per la realizzazione di produzioni culturali, afferenti alle Opere seriali televisive e web;
L’Avviso viene attuato in coerenza con la RIS3 Campania, di cui alla DGR n. 773 del 28/12/2016, che individua le politiche di gestione integrata del patrimonio culturale come strumenti essenziali ai processi di sviluppo locale, con ricadute positive nella generazione di occupazione qualificata, nell’innalzamento della conoscenza con l’applicazione di soluzioni tecnologiche innovative, nell’innalzamento della qualità territoriale e nella crescita della domanda di beni collettivi di alta qualità.
Per l’implementazione del presente Avviso, l’Amministrazione Regionale si avvarrà anche del supporto tecnico di Fondazione Film Commission Regione Campania.


18/11/2020 - Categoria: Comunicati, Fisco e tasse
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com