l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

15 gennaio 2021 - 18:42:03

COMUNE DI SALERNO: PRONTI A RIPARTIRE, RIPASCIMENTO LITORALE E DESTAGIONALIZZAZIONE ATTIVITÀ BALNEARI


COMUNE DI SALERNO PRONTI A RIPARTIRE
RIPASCIMENTO LITORALE DESTAGIONALIZZAZIONE ATTIVITÀ’ BALNEARI

Il Comune di Salerno è impegnato su due fronti: fronteggiare la pandemia Covid-19 e predisporre il necessario ad una piena ripresa delle attività economiche.
Uno dei settori più importanti è costituito dalla risorsa mare che, dopo la pandemia, diventerà strategico per il rilancio economico ed occupazionale.
Proseguono i lavori per il ripascimento del litorale realizzati con il finanziamento della Regione Campania. Dopo gli eccellenti risultati già ottenuti a sud si procede nell’area di Mercatello.
Le barriere marine contribuiranno alla tenuta idrogeologica della linea di costa e doteranno la città di un arenile molto più ampio.
Si creano dunque le condizioni per un salto di qualità dell’attività balneare con una fruizione sempre migliore per i concittadini, i turisti ed i visitatori.
“Per sostenere gli operatori del comparto – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – abbiamo approvato una delibera di Giunta Comunale che permette la destagionalizzazione dell’attività balneare. Sarà possibile offrire servizi balneari senza più vincoli stagionali permettendo una fruizione del mare e della spiaggia durante tutto l’anno con attività adeguate all’andamento delle condizioni climatiche. Ci faremo trovare pronti a ripartire alla grande”.
“Con questa delibera – ribadisce l’Assessore al Commercio Dario Loffredo – comincia una nuova era per le attività balneari a Salerno. La nostra città diventerà ancora più accogliente ed attraente con evidenti benefici economici ed occupazionali”.


01/12/2020 - Categoria: Comunicati, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com