l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

22 giugno 2021 - 06:46:09

L’associazione Irno Comix & Games in collaborazione con Insieme si può Sarno presentano il progetto natalizio “Una matita per un sorriso”


L’associazione Irno Comix & Games, in collaborazione con Insieme si può Sarno, presentano il progetto natalizio “Una matita per un sorriso”.
L’iniziativa prevede una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto per finanziare il progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi con disabilità.
Alla lodevole iniziativa hanno aderito vari artisti nazionali. Iniziamo l’asta con una commissione donata dal grande fumettista italianoBruno Brindisi. Prezzo di partenza 150,00 euro.
Pezzo unico ed originale.
Realizzato per lo speciale Boselli, destinata alla rivista Speciale Tex Dampyr a cura dell’associazione lo Scarabocchiatore.
Possono partecipare TUTTI, inserendo l’importo nei commenti di questo post, fino alla mezzanotte del giorno 9 DICEMBRE 2020.
Il progetto ha lo scopo di attuare interventi finalizzati a garantire alle persone con disabilità una buona qualità della vita attraverso una serie di attività come:
– laboratori
I laboratori si svolgeranno secondo una metodologia che promuove e sostiene la conquista di livelli sempre più maturi di autonomia e di competenza in campo motorio, socio-affettivo, cognitivo e relazionale.
Alcuni laboratori sono in prevalenza volti a sviluppare le abilità manuali, attraverso l’uso di varie metodologie espressive, altri invece sono prevalenti attività più legate al “movimento”.
– Orto sociale: attività collettive di giardinaggio e orticoltura e frutticoltura, al fine di promuovere l’educazione e la formazione di adulti e bambini, il rispetto per l’ambiente, la creazione ed il consolidamento di legami sociali.
– Arte terapia;
– Musicoterapia
– Ippoterapia

05/12/2020 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com