l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

26 febbraio 2021 - 04:35:30

SALERNO: INIZIATIVA “UN LIBRO SOSPESO”


La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” collabora con il gruppo Lions Club da diversi anni, ed insieme hanno dato vita ad un’iniziativa grazie alla quale saranno donate in totale N3 librerie ad alcune strutture gestite dalla stessa Cooperativa in convenzione con il Settore delle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Le librerie saranno destinate a “Il Girasole”, al Progetto Integrativo per la prima infanzia “Mamma in rete” ed al Centro “Mariconda”. Alcuni rappresentanti di “Lions Salerno Host” le consegneranno martedì 19 gennaio alle ore 10:30 presso le tre sedi. Per rifornire queste strutture di più libri possibili da destinare agli utenti, è stata inoltre organizzata l’iniziativa “Un Libro sospeso” affinché si possano creare delle piccole biblioteche suddivise per fasce di età. Chiunque volesse, può partecipare alla raccolta di libri presso “La Feltrinelli” di Corso Vittorio Emanuele N230 a Salerno da sabato 16 gennaio a giovedì 28 gennaio. E’ possibile donare una quota destinata all’acquisto di testi che saranno poi scelti dalle Coordinatrici dei rispettivi Progetti/Centri e suddivisi in base alle fasce di età degli utenti.

La scoperta della lettura per i nostri bambini e ragazzi, rappresenta la possibilità di evadere grazie alla fantasia dalle mura domestiche, soprattutto nei casi in cui famiglie numerose vivono in pochi metri quadrati con diverse problematiche. In questo periodo, stiamo assistendo al ritorno anche da parte dei più piccoli, al piacere della lettura, piuttosto che all’uso di strumenti digitali il cui abuso ha spesso fatto insorgere difficoltà di attenzione e concentrazione.

La Cooperativa “Fili d’erba” ringrazia “Lions club Principessa Sichelgaita”, “Lions club Branch Salerno Minerva”  e “Lions club Salerno Host” che promuovono un evento altamente costruttivo per tutti gli utenti delle strutture destinatarie ed invita i cittadini a far visita a “La Feltrinelli” per partecipare all’iniziativa “Un Libro sospeso” in modo da poter rifornire le librerie di più testi possibili sia per i bambini e i ragazzi dei Centri che per gli utenti più piccoli del Progetto “Mamma in rete”, cosicché  possano essere guidati al piacere di sfogliare un libro sin dalla più tenera età.


15/01/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com