Salerno: sospensione erogazione idrica dal il 26, 27 e 28 gennaio 2021 [VEDI DOVE]
L’ASIS, gestore dell’adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele, comunica che a causa di improvvisa rottura della condotta in località “Selva Nera” nel Comune di Postiglione, è stata sospesa la fornitura ai serbatoi di Salerno Sistemi SpA a partire dalle ore 23,00 di ieri 25 gennaio e che il presumibile ripristino potrà avvenire a partire dal pomeriggio di mercoledì 27 gennaio.
Salerno Sistemi SpA, per attenuare i disagi all’utenza interessata, sta ricorrendo ad apporti sostitutivi e/o integrativi da altre fonti di approvvigionamento, effettuando manovre sulla rete idrica.
Di seguito il quadro riepilogativo delle condizioni di fornitura idrica nel territorio comunale di Salerno per i giorni 26 e 27 gennaio 2021.
UTENZE CON REGOLARE EROGAZIONE IDRICA
ZONE ALTE: |
|
|||
ZONA OCCIDENTALE: |
ZONA INDUSTRIALE:
|
UTENZE CON INTERRUZIONE EROGAZIONE IDRICA
NELLE ORE SERALI
Per preservare volumi utili, e garantire regolare erogazione nelle ore diurne (come già sta avvenendo per la giornata di oggi) si renderà necessario attuare chiusura in orario serale per oggi martedì 26 gennaio a partire dalle ore 20,30 e sino alle ore 6,00 di domani mercoledì 27 gennaio alle utenze di seguito elencate:
|
UTENZE PRIVE DI EROGAZIONE IDRICA
Rimarranno inevitabilmente PRIVE DI EROGAZIONE IDRICA, per l’intera durata dei lavori, le utenze alimentate direttamente con condotta adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele di seguito elencate:
|
Sospensione idrica programmata Giovedì 28 gennaio – Via di Ogliara
Per queste utenze si sta organizzando un servizio autobotte, già mandato questa mattina nella zona di Via Monticelli (parte alta), per limitare al minimo i disagi.
Un attento e contenuto uso della risorsa da parte di tutti gli utenti potrebbe fornire un contributo importante per l’equilibrio tra disponibilità e fabbisogni.
La Salerno Sistemi Spa comunica che al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via di Ogliara, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 28 gennaio dalle ore 09.30 alle ore 16.30, alle seguenti strade e traverse limitrofe:
- Via di Ogliara da incrocio via Postiglione ad incrocio via Cavolelle;
- Largo Amalia G. Galdi
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Anticipata conclusione dei lavori relativi all’interruzione idrica ASIS
Salerno Sistemi S.p.A. rappresenta che, in riferimento al comunicato inviato in data odierna in merito all’interruzione idrica dell’ASIS, grazie ad un’anticipata conclusione dei lavori di riparazione, nonché alle manovre effettuate sulla rete idrica da Salerno Sistemi S.p.A. e all’accumulo di acqua nei serbatoi, non sarà più necessario interrompere l’erogazione idrica prevista per le ore serali odierne nelle seguenti zone:
SANT’ EUSTACHIO – QUARTIERE ITALIA – QUARTIERE EUROPA – PICARIELLI –
SANTA MARGHERITA – PASTENA – PONTE GUAZZARIELLO – TORRIONE – FELLINE –
CASARSE – LAURO – VIALE DELLE GINESTRE
Si precisa che il ripristino dell’erogazione idrica per le zone alimentate direttamente con condotta adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele e, pertanto, già interessate da interruzione della fornitura a seguito dei richiamati lavori dell’ASIS, è previsto al più tardi per le ore 23:00:
VIA MONTICELLI (parte alta)
VIA ZOCCOLI (parte alta)
Via S. NICOLA DEL PUMBOLO (parte alta)
VIA CIOTOLI (parte bassa)