UOMINI MALTRATTANTI, NASCE LO SPORTELLO VOLTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE

UOMINI MALTRATTANTI, NASCE LO SPORTELLO VOLTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE

Nasce ad Avellino lo sportello uomini maltrattanti, denominato TE.MI. Lo sportello mira ad azioni concrete di sensibilizzazione, formazione e interventi volti al contrasto e alla prevenzione della violenza di genere. Il progetto, che prenderà vita in febbraio, è promosso dall’associazione A Voce Alta Salerno capofila del progetto con il partenariato ufficiale di ACLI Avellino APS e U.S. Acli Avellino affiancati dal partenariato istituzionale dei comuni di Avellino ed Atripalda. Il progetto è finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Il progetto TE.M.I., che riprende l’acronimo della divinità greca Temi, dea dell’ordine e della giustizia, si pone l’obiettivo di contrastare e prevenire la violenza di genere. Notevole è il successo riscosso dall’iniziativa e molte sonole persone che si sono rese disponibili a collaborare.

Come detto il progetto TE. Mi si avvale dell’importante collaborazione dell’associazione A Voce Alta Salerno”, che da anni lavora a sostegno di uomini maltrattanti sul territorio salernitano, e delle realtà territoriali irpine.

Come Associazione A Voce Alta Salerno dichiara la psicoterapeuta, dott.ssa Pamela Ursoleo  l’urgenza che abbiamo sempre sentito e per cui lavoriamo, è quella di contribuire al contrasto alla violenza di genere”. “Utilizziamo” prosegue “una strategia di intervento orientata al cambiamento degli uomini autori di violenza”. Il focus è laresponsabilità. “Un ribaltamento di cornice” afferma la psicoterapeuta “che è soprattutto culturale e cognitivo e che si pone affianco agli interventi e alle misure di protezione per le vittime. Per tale scopo si ha necessariamente bisogno di una rete, di un approccio sistemico, mirato a rendere più uniformi paradigmi di intervento ancora troppo disomogenei nella risposta alla violenza” E’ alla luce di queste premesse che nasce il progetto TE.M.I. – Sportello Uomini Maltrattanti,al fine di fornire sul territorio irpino un servizio dedicato agli uomini autori di violenza. Un vero fiore all’occhiello per tutta la Regione, modello per tutta la nazione.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale