Salerno, Chiesa Santa Margherita: Cresima per i giovani, per gli adolescenti e per tutti

Salerno, Chiesa Santa Margherita: Cresima per i giovani, per gli adolescenti e per tutti

Cresima per i Giovani, per gli adolescenti… per tutti.

La cresima è il sacramento della testimonianza e bisogna riceverlo a prescindere dal matrimonio o perché si è chiamati a fare da padrini.

La Cresima non è una “carta” per il matrimonio, ma il sacramento che ci rende capaci di “comprometterci” per Cristo, di metterci la faccia, di dire, senza vergogna, in tutte le situazioni della vita: io sono cristiano, io sono di Cristo. 

Perciò ci vediamo domani alle 12,00 per partecipare a messa, guardarci negli occhi e dire, in prima persona, al Signore: eccomi. Sono pronto ad assumermi le mie responsabilità come cristiano, ad accoglierti e a raccontarti con la mia vita. 

Chi non si è ancora iscritto può farlo direttamente domani mattina… poi si parte!

Per tutti i Fidanzati: festa di S. Valentino.

Mettete in conto di partecipare, domani sera alle 18,30 alla messa della domenica, così avrete modo di incontrare anche i “Promessi Sposi” di quest’anno. Perché partecipare a messa? Per ringraziare il Signore, la sorgente dell’Amore, che vi ha fatto incontrare e desidera impariate a vivere il tempo del fidanzamento per comprendervi e ad accogliervi come un dono, come “terra santa”.

Non temete di accoglierlo nella vostra vita!

Dio entra nella vita delle persone non per tarpare le ali, ma per allargare gli spazi, spalancare il cuore, aprire la mente… per insegnare a volare alto, per far capire che l’Amore è molto più grande dei nostri progetti e dei nostri desideri. 

Questo vale per tutte le coppie, non solo per i fidanzati. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Non dimentico un pensiero e il ricordo affettuoso nella preghiera per tutti coloro che, in maniera diversa, stanno facendo l’esperienza della sofferenza: vietato arrendersi: Il Signore è con voi. 

Auguro a tutti di trascorrere questo che “…di sette è il più gradito giorno” di leopardiana memoria, sotto lo sguardo amorevole e la protezione di Gesù, Maria e Giuseppe, la Famiglia, icona dell’Amore vero, puro, originale.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale