l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

13 aprile 2021 - 20:32:48

ASSEMBLEA ELETTIVA: ALDO CUOMO NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE FEDERSCHERMA CAMPANIA, ECCO IL NUOVO CONSIGLIO


Aldo Cuomo è il nuovo presidente del Comitato regionale FederScherma Campania. E’ il verdetto dell’Assemblea elettiva campana tenutasi oggi, nel rispetto dei protocolli anti-Covid, presso il Circolo Nautico Posillipo, a Napoli.

Eletti anche i consiglieri Vincenzo Agata, Jacopo Ranieri e Antonio Di Sapio in rappresentanza delle società affiliate, Francesca Boscarelli in quota atleti e Martina Longo per la componente dei tecnici.

Aldo Cuomo, napoletano e maestro di scherma di lungo corso, succede alla presidenza a Matteo Autuori, che ha guidato il Comitato regionale FederScherma Campania negli ultimi vent’anni.

Con il dottore Autuori, di cui sono stato vicepresidente, abbiamo condiviso un progetto che punta a continuare il buon lavoro svolto e a implementare alcuni settori come la formazione, un contatto più diretto con la base attraverso i social e un rafforzamento delle gare regionali. I test event delle scorse settimane hanno dimostrato che si può ripartire, seppur nel rigido rispetto dei protocolli di sicurezza, e l’attività agonista sui territori sarà fondamentale, insieme alla condivisione del lavoro con tutte le società campane“, ha detto il neo presidente Aldo Cuomo.

Dopo vent’anni lascio il Comitato in ottime mani, a un uomo di scherma di grande esperienza che ho avuto l’onore d’avere al mio fianco, come vicepresidente, per due mandati – dichiara l’uscente Matteo Autuori -. Sono felice del fatto che il nuovo Consiglio potrà camminare lungo un percorso già tracciato, con professionalità forti che sono un vanto della scherma in Campania“.

Aldo Cuomo, al termine dell’assemblea elettiva tenutasi alla presenza – tra gli altri – del presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, ha chiosato annunciando: “Proporrò l’avvocato Vincenzo Agata, già consigliere nello scorso quadriennio, come vicepresidente“.


22/02/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com