l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

22 giugno 2021 - 06:35:56

POLISPORTIVE GIOVANILI SALESIANE: CIRO BISOGNO RICONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE. GUIDERA’ L’ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA PER IL QUADRIENNIO OLIMPIOCO 2021-2024


Ciro Bisogno è stato confermato Presidente Nazionale delle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS). L’Assemblea, svoltasi lo scorso sabato in remoto con un collegamento predisposto dall’Auditorium Antonianum di Roma, ha provveduto inoltre ad eleggere il Consiglio Nazionale per il quadriennio 2021-2024 che sarà composto da Silvia Ferrino, Massimiliano Mezzo, Giovanni Gallo (Piemonte – Valle da Osta); Anna Cargnel, Luigi Colombani e Angelo Isella (Lombardia); Gianluigi Recarti, Francesca Da Re e Lara Danelon (Friuli Venezia Giulia – Veneto – Trentino); Roberto Boriosi e Laura Lodi (Liguria); Antonello Assogna, Daniela Rippa (Lazio – Toscana – Umbria); Stefano Galetti (Emilia Romagna); Michele Portincasa (Sardegna); Michele Ruscitto (Abruzzo – Marche – Molise); Ruggero Betteghella (Campania); Francesco Longo (Calabria); Celeste Montorsi (Puglia – Basilicata); Chiara Contorno Romano, Maurizio Siragusa (Sicilia).

 

“Il quadriennio che si è appena concluso – ha dichiarato il neo confermato Presidente Bisogno – è stato particolarmente impegnativo, soprattutto per la pandemia che ha imposto un radicale cambio di prospettiva, fermando le attività di atleti e tecnici, svuotando i campi e le palestre, vietando incontri e contatti. Le PGS sono state chiamate a dare un contributo di metodo e riflessione ai decreti di Riforma dello sport, approvati di recente, sottolineandone fortemente l’intempestività e la pericolosità del loro impatto sul mondo associazionistico. La sfida che le PGS hanno davanti è quella che accomuna tutti i settori del Paese: il superamento dell’emergenza sanitaria e la ricostruzione di un tessuto sociale che possa tornare ad avere nello sport un riferimento determinante. La centralità della persona, cardine della nostra proposta educativo sportiva, dovrà prevalere ancora di più nelle nostre azioni”.

 

Nel corso dell’appuntamento assembleare è intervenuto il Presidente del CONI Giovanni Malagò che ha ringraziato le PGS per l’opera educativa svolta dall’Associazione in favore dei ragazzi e dei giovani.


08/03/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com