L’EREDE DEL TEMPO di CLAUDIO MARCACCINI

L’EREDE DEL TEMPO di CLAUDIO MARCACCINI

Dopo il successo di Inferno dentro (2018), il secondo capitolo della saga dell’ispettore Rolando Lanzi

“Ho trovato un amico che forse non rivedrò mai più in vita mia e al diavolo la storia degli alieni e dei poteri mentali. Un amico è un amico anche se proviene da un altro pianeta.”

Il libro…

La cruda realtà della strada, il fascino irresistibile delle stelle. L’ispettore Rolando Lanzi torna in azione, diviso tra il suo dovere di poliziotto in una Roma brutale, dominata da un’alleanza tra bande spietate, e la responsabilità di non potersi più muovere come un lupo solitario. A questo si aggiunge un misteriosoomicidiochehailsaporedell’intrigointernazionale e un nuovo, inaspettato, collega le cui facoltà scavalcano di molto la sfera del normale. Gli eventi portano Rolando a interrogarsi sull’infinitamente grande, su cosa si nascondenelcosmosiderale,aldilà dellacomprensione umana, mentre la vita lo sbatte contro una realtà sporca, spietata e letale.

L’autore…

ClaudioMarcaccininasceaRomanel1958.LaureatoinSociologia, sposato con due figlie vive dalla nascita a Roma. Si arruola nel 1978 nell’allora Corpo Delle Guardie di Pubblica Sicurezza. Nel 1979 entra nel Centro Elaborazione Dati della Polizia e nel 1981 transita dal ruolo operativo al ruolo tecnico. Nel 2012 si congeda andando in pensione con il grado di Perito Tecnico Superiore – Sostituto Direttore Tecnico, (equivalente di un Sostituto Commissario) e rimane ancora oggi nell’ambito tecnologico delle Interforze di Polizia come consulente informatico. Nel 2018 pubblica Inferno dentro (Edizioni Haiku), il suo romanzo d’esordio. L’erede del tempo è il suo secondo romanzo.

Dati tecnici…

Collana: Narrastorie
Numero di pagine: 332
Prezzo: 12,50 €
Genere letterario: Noir, thriller

Copertina: a cura di Edizioni Haiku

Edizioni Haiku è una casa editrice indipendente romana in attività dal 2010, grazie alla volontà e al lavoro di Valerio Carbone e Flavio Carlini.

Il progetto di Edizioni Haiku concerne la creazione e lo sviluppo di una realtà editoriale a dimensione degli scrittori, ovvero la costruzione di un “luogo” di incontro, relazione e crescita, una casa editrice, per l’appunto, di scrittori per gli scrittori, aperta e indirizzata naturalmente al pubblico dei lettori, i destinatari ultimi del nostro lavoro.

La nostra linea editoriale si caratterizza per la scelta di puntare moltissimo sulla qualità dei volumi pubblicati e su un percorso di crescita artistica, professionale e personale degli autori selezionati.

Haiku si avvale ad oggi di una fitta rete di collaboratori (scrittori, professionisti, coach, redattori, traduttori, editor) esperti e professionalmente inseriti nel mondo della letteratura, della comunicazione e dell’editoria.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale