l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

11 aprile 2021 - 23:06:57

Maiori Festival: Concerto di primavera con il duo “Francavilla – Viola” il 21 marzo 2021


Il Maiori Festival saluta la primavera con il primo concerto della stagione domenica 21 marzo, alle 12.00, in streaming sul canale YouTube del Festival (www.youtube.com/channel/UCQD8LaWZANN9_ApmaeQECMA).
L’arrivo della primavera, al tempo della Pandemia, sta a significare un momento di rinascita anche culturale e ciò sarà sottolineato dalle note del duo, Giovanna Francavilla violino e Sharon Viola violoncello, “Francavilla-Viola” nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzacapo, il Salone degli Affreschi, che farà da corollario.
Il programma prevede capolavori della musica strumentale: “La primavera” di Vivaldi, il primo dei quattro concerti che descrivono le stagioni dell’anno; il Concerto nº 1 in D, Op.6 di Paganini, uno dei maggiori rappresentanti di una serie gloriosa di violinisti virtuosi che fecero grande la scuola strumentale italiana; i duetti n. 3 di Bréval e n.2 op.124 di Lee; la Bourrée di Haendel e, infine, il celebre Canone in Re maggiore di Pachelbel. Il previsto tour sulle tracce della memoria storica, racchiuso nel centro storico di Maiori, è stato purtroppo annullato a causa della zona rossa vigente. l
L’evento che apre il cartellone degli eventi, patrocinato dal Comune di Maiori e promosso con Egea Commerciale s.r.l., vuole donare a tutti un segno di speranza, a un anno di distanza dal primo lockdown.


19/03/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com