l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

10 aprile 2021 - 17:31:54

Domenica debutto nella Seconda Fase per la Virtus. Coach Parrillo: “Daremo tutto per i nostri obiettivi”


Ci (ri)siamo. Nuovo esordio stagionale per la Virtus Arechi Salerno, questa volta tutto da vivere nella Seconda Fase (girone D) del campionato di Serie B Old Wild West.

Con entusiasmo e voglia di continuare a recitare un ruolo importante, la squadra blaugrana è attesa dalla gara casalinga contro l’Action Now Monopoli. Palla a due domani alle 18:00 al Pala Carmine Longo di Capriglia: “Vietato lasciarsi ingannare dalla classifica dei nostri prossimi avversari, certo avranno avuto dei problemi come è accaduto del resto a noi e alle altre squadre ma se analizziamo il roster è evidente il fatto che ci sono all’interno giocatori di esperienza che in passato hanno sempre fatto bene ovunque hanno giocato – l’analisi di coach Adolfo Parrillo alla vigilia del debutto -. A prescindere comunque dagli avversari che affronteremo di giornata in giornata, il nostro livello di concentrazione e agonismo dovrà essere sempre lo stesso. Sempre altissimo. Questa è la ricetta per poter fare bene, consapevoli del fatto che in questo momento storico giocare in casa o in trasferta è quasi identico. L’unica vera differenza potrebbe essere rappresentata dalla familiarità nel giocare sul campo dove ti alleni con costanza”.

Quella di domenica sarà la prima delle otto giornate (gare di solo andata contro le formazioni del girone D2) che la Virtus dovrà disputare nel corso della Seconda Fase: “In questo lasso di tempo il nostro obiettivo dovrà essere quello di centrare un piazzamento nei primi quattro posti della classifica – prosegue nella disamina – Sappiamo che non sarà facile ma daremo tutto per riuscirci, sarebbe un giusto premio per la dedizione mostrata ogni singolo giorno da tutto l’ambiente nonostante gli svariati problemi con i quali abbiamo dovuto convivere”. A proposito di contrattempi, per la gara con Monopoli e non solo sarà indisponibile Marco Cardillo (lombalgia acuta), mentre qualche altro blaugrana sarà chiamato a stringere i denti: “Purtroppo sono arrivate brutte notizie negli ultimi giorni, ma sinceramente non mi piace parlare di alibi – la chiosa di coach Parrillo -. Naturalmente tra tre mesi nessuno si ricorderà di tutte le problematiche che avranno condizionato la nostra stagione, ed allora ecco perché oggi proprio come fatto fino a ieri dobbiamo soltanto pensare a dare tutti qualcosa in più per il bene della Virtus”.

La partita del week-end sarà trasmessa, come di consueto, a pagamento in diretta streaming sulla piattaforma della Lega (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita da Tv Oggi Salerno nelle giornate di lunedì 22 alle ore 00:30 e di mercoledì 25 marzo alle ore 20:45.


20/03/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com