l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

22 giugno 2021 - 23:15:31

Essere Madri in tempo di Covid


In occasione della Festa della Mamma, il Servizio Integrativo per la Prima Infanzia Mamma in rete ed il Centro Polifunzionale Il Girasole, gestiti dalla Cooperativa Sociale Fili d’erba, di cui il Presidente Ciro Plaitano, in convenzione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, hanno organizzato un evento dal tema Essere Madri in tempo di Covid. Per tale occasione è stato realizzato un video che raccoglie le testimonianze di madri che, agendo sempre in prima linea, riescono ad unire il loro ruolo professionale con l’essere “Mamme”, gestendo tutto con determinazione e coraggio.

Lorenza, Antonella, Tonia, Stefania sono madri di cui abbiamo raccolto le testimonianze, per valorizzare anche le loro professionalità: Infermiera, Medico Rianimatore, Commessa di un supermercato, Vigile urbano. Storie che, intrecciandosi in un filo di racconti, sono legate da un comune denominatore: impedire alla paura da contagio del virus, che spesso accompagna le loro giornate lavorative, di entrare nelle loro case. Sono tutte Mamme che necessitano della serenità necessaria per dedicare un sorriso ai propri figli, impegnandosi tra mille difficoltà a svolgere il ruolo di MADRI.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di tramettere un messaggio positivo a tutte le Mamme che ogni giorno si trovano ad affrontare ansie, paure e incertezze legate al periodo pandemico che stiamo vivendo. Il video sarà visibile alle mamme dei Centri gestiti dalla Cooperativa Fili d’erba nel corso di un incontro realizzato sulla piattaforma “Meet” venerdì alle ore 17,30. Interverranno le mamme che hanno partecipato all’intervista oltre ad Antonella Napoli che ha coordinato l’iniziativa e Maria Iagulli, psicoterapeuta della Cooperativa Fili d’Erba.

Si ringraziano per la disponibilità l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, la Polizia Municipale del Comune di Salerno ed il Supermercato Todis di Salerno.


07/05/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com