l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

29 luglio 2021 - 23:58:31

Marlin impegnata su più fronti tra presentazione del romanzo “Duecento giorni di tempesta” e firmacopie di 5 autori


Terzo Premio L’Iguana. Anna Maria Ortese, il romanzo di Simona Moraci sarà presentato sabato 3 luglio in un confronto con la giornalista Nunzia Marciano
e con le letture dell’attrice Rosaria De Cicco

Dopo il grande successo al Salerno Letteratura Festival, Marlin, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano, dall’1 al 4 luglio sarà impegnata con un proprio stand a proporre molte novità di rilievo (una per tutte il nuovo libro di Dacia Maraini) alla terza edizione della fiera Napoli Città Libro che quest’anno si svolgerà nello splendido scenario dei giardini e cortili di Palazzo Reale a piazza Plebiscito (il biglietto d’ingresso alla fiera sarà valido anche per la visita al Palazzo).

 

Sabato 3 luglio, alle ore 11.00, nella Sala Ischia di Palazzo Reale (sala con aria condizionata), sarà presentato il romanzo “Duecento giorni di tempesta”, terzo romanzo di Simona Moraci, messinese, giornalista e insegnante (collana “Il portico”, pagine 304, € 16,90). Il libro ha appena ottenuto il terzo posto, sezione Narrativa, al Premio L’Iguana. Anna Maria Ortese, VIII edizione 2021.

Per l’occasione napoletana, sono previsti i saluti dell’editore Sante Avagliano (Marlin), mentre la giornalista Nunzia Marciano dialogherà con l’autrice e l’attrice Rosaria De Cicco, figura significativa del cinema, del teatro e della televisione italiana, leggerà alcuni brani del libro. Il testo potrebbe pure essere oggetto di una trasposizione cinematografica: il progetto è in fase di costruzione.

 

In più, nello stand di Marlin editore n. G29 della fiera Napoli Città Libro, sono previsti i firmacopie di cinque autori della casa editrice: giovedì 1 luglio, ore 15.00/16.30, Paolo Romano per il volume “Il castello di carta. Guida letteraria di Salerno e della sua provincia”; venerdì 2 luglio, ore 15.00/17.00, Elvira Morena per il romanzo “Le solite notti”, II edizione; sabato 3 luglio, dalle 10.30 alle 13.00, Gioconda Marinelli, per il libro “Alfabeto quotidiano. Le parole di una vista”, Dacia Maraini con Gioconda Marinelli e, dalle 16.30 alle 19.00, Autilia Avagliano per “Din don Down! La storia di Alberto e della sua famiglia che imparò a volare con lui”, II edizione; domenica 4 luglio, dalle 16.30 alle 19.00, Carmine Mari per il romanzo storico “Hotel d’Angleterre”, II edizione.


29/06/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com