Note di gusto, venerdì 09 luglio, Maiori Costa d’Amalfi

Note di gusto, venerdì 09 luglio, Maiori Costa d’Amalfi

Entrano nel vivo gli appuntamenti estivi al DiVin Baguette a Maiori con una nuova serata (9 luglio ore 21) e un nuovo percorso degustativo, dedicato alla Toscana attraverso alcuni dei suoi prodotti di eccellenza: la finocchiona, il pecorino toscano e il Chianti classico della Cantina Frescobaldi.
A far da sottofondo musicale i Sud Medina Duo le cui sonorità vanno dalla musica latina al jazz, dal classico napoletano alle melodie internazionali.
La finocchiona è un salame di carne suina a pasta morbida, specialità nata nella valle del Chianti. E’ famosa per i semi di finocchio che le danno un aroma unico, dal 2015 è un prodotto a Indicazione Geografica Protetta e tradizione vuole che venga accompagnata da un buon bicchiere di Chianti. Il Chianti classico è uno dei vini più nobili al mondo e si fregia del nome della terra da cui nasce. Il vino Chianti classico DOCG ha un colore rubino brillante, tendente al granato e odore profondamente vinoso. Il gusto è asciutto, sapido e tendente con il tempo al morbido vellutato. Protagonista indiscusso del Chianti classico è il Sangiovese di qualità superiore.
Prenotazione obbligatoria. L’ evento sarà organizzato secondo le disposizioni emesse dal Governo italiano o dalla Regione Campania adottando le misure in materia di spettacolo dal vivo.

Info e reservation tel. 0899837012 – info@divinbaguette.it


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale