l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

30 luglio 2021 - 00:56:58

IL CIRCUITO “GRAN FONDO ITALIA” FA TAPPA A CASTELLABATE


L’edizione 2021 del Gran Fondo Italia di nuoto in acque libere fa tappa nel Cilento. Il circuito approda, infatti, nuovamente a Castellabate, dove domenica 18 luglio fondisti italiani e stranieri si sfideranno lungo un tracciato di 15 km. In acqua anche una batteria di atleti argentini. Sarà un weekend ricco di appuntamenti perché la prova su lunga distanza (15 km) sarà preceduta da altre gare: venerdì 16 luglio ore 18 gara di un miglio, sabato 17 luglio ore 9 gara di 5km, domenica 18 luglio ore 10 gara di un miglio. Le gare natatorie sono organizzate dal Circolo Nautico Punta Tresino in collaborazione con il Circuito Gran Fondo Italia, Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (ENDAS) e Centro Sportivo Italiano (CSI).

Gran finale lunedì 19 luglio con un torneo provinciale di pallanuoto a mare, durante il quale sarà ricordata la figura di Rosario Mazzitelli, giornalista napoletano scomparso nei mesi scorsi a causa del Covid-19 e ideatore del Torneo Internazionale di Pallanuoto a mare, svoltosi negli anni scorsi proprio nel Cilento e che ha visto la partecipazione di club blasonati della pallanuoto nazionale e internazionale.

Grande attesa, sul fronte natatorio, per la 15 km che attraverserà praticamente tutto il Golfo di Castellabate, partendo da Baia Arena, al confine con il comune di Montecorice. I 12 nuotatori, tra cui 5 argentini, nuoteranno nel cuore dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate, passando per Ogliastro Marina, Punta Licosa, San Marco e Santa Maria di Castellabate, per poi giungere al traguardo posizionato nello specchio d’acqua antistante il lido “La Pagliarella”, alla frazione Lago.

Prende sempre più forma, inoltre, il torneo provinciale di pallanuoto a mare, dedicato ai più giovani, con mini tornei dedicati alle categorie Under 10, 12, 14 e 16, con un’appendice rivolta anche ai master (Over 50). Tanti ragazzi in acqua lunedì (19 luglio), a partire dalle 10, con la presenza anche delle società sportive della Pallanuoto Salerno, con in testa Tonino Luongo, il Circolo Nautico Salerno e la Rari Nantes Nuoto Salerno.


16/07/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime
Booking.com