l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

17 settembre 2021 - 11:55:45
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Battipaglia: Michele Buonomo (Legambiente) taglia il nastro di Biostorie


Nasce in città uno store completamente bio. A Battipaglia apre Biostorie, il franchising de “La Saponaria”, con sede a Pesaro, e che supporta in pieno lo stile eco-bio offrendo ai consumatori un servizio per il benessere del proprio corpo garantendo la naturalità dei prodotti essenziali per la pulizia quotidiana della propria pelle.

L’apertura di Biostorie a Battipaglia, in via Mazzini 91, è stata suggellata dalla presenza di Michele Buonomo del direttivo nazionale di Legambiente e per anni Presidente di Legambiente Campania. A lui è stato affidato il taglio del nastro insieme ad Emanuela e Milena Urga che gestiranno Biostorie nella cittadina della Piana del Sele. Presenti a Battipaglia anche Lucia Genangeli e Luigi Panaroni, fondatori de “La Saponaria”, con i quali Buonomo si è confrontato sui temi della sostenibilità ambientale, del rispetto dell’ecosistema e delle pratiche quotidiane che tanto fanno per un cambio di rotta della mentalità collettiva verso l’attenzione e la salvaguardia del proprio ecosistema.

La Saponaria, cosmetici biologici e consapevoli, è infatti un marchio leader in Italia nel settore della bellezza biologica. Da più di 10 anni, sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici eco-bio per la cura di pelle e capelli a 360°. Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti biologici e fairtrade provenienti principalmente da colture italiane nel rispetto delle origini regionali e locali. Ed ora anche Battipaglia avrà il suo store beauty eco-sostenibile. La Saponaria è attenta al packaging e alla sostenibilità e l’obiettivo è di eliminare totalmente la plastica vergine dalla propria produzione.

«L’apertura di uno store che risalti l’utilizzo e la lavorazione delle materie prime naturali è un traguardo ed un servizio importante per la città – ha detto Buonomo – . È l’auspicio pratico di una vera e propria controtendenza che nella pratica vuole salvaguardare non solo il territorio – ha concluso – ma l’intero Pianeta».

«Tantissime persone sono venute a trovarci dimostrandoci interesse verso l’acquisto e l’uso di prodotti naturali e ne siamo davvero felici». A dirlo sono Emanuela e Milena Urga, gestori dello store, sorelle ed appassionate di bio. «È stata una giornata straordinaria – hanno aggiunto – grazie all’affetto dimostratoci in primis dal pubblico. Per noi la sostenibilità è importante, è uno stile di vita che dona benessere nella vita di tutti i giorni. Invitiamo tutti a venire da Biostorie a Battipaglia, una visita che sarà innanzitutto un percorso esperienziale».

Da oggi, lunedi 19 luglio, e fino a giovedi 22 sarà possibile partecipare gratuitamente a numerosi appuntamenti dedicati al beauty. Come beauty face, analisi digitale della pelle, per ritrovare la propria beauty routine. La si potrà ricalibrare adattandola al meglio ai mesi estivi grazie ai consigli sui prodotti più adatti da utilizzare. Prenotando l’appuntamento si verrà sottoposti all’analisi digitale della pelle e nella stessa giornata si potrà usufruire del 10% di sconto sui prodotti per il viso.

Martedi 20 luglio sarà la giornata dedicata al beauty eyes, consulenza make-up occhi per imparare a valorizzare il proprio sguardo. Si potrà partecipare ad  una lezione di make-up personalizzata e sarà sempre possibile usufruire di una scontistica del 10% su tutti i prodotti make-up.

Mercoledi 21 luglio si terrà la beauty hair, il check up digitale per la cute dei capelli.Verrà effettuata l’analisi digitale del cuoio capelluto e dei capelli per ritrovare la propria hair routine naturale.

Infine giovedi 22 luglio di mattina si realizzeranno maschere individuali per il viso.Tutte le prenotazioni sul link www.lasaponaria.it/su-di-noi/biostorie/battipaglia.


19/07/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com