Si presenta al Castello di Castellabate il romanzo Le solite notti

Si presenta al Castello di Castellabate il romanzo Le solite notti

Anche d’estate avevo freddo, perché, nonostante la temperatura elevata, non esistono notti calde. Ogni notte ha in serbo il suo gelo nascosto». (“Le solite notti”)
Nell’ambito della XXXI Edizione Libri Meridionali – Librerie del Sud, Rassegna libraria con 47 casa editrici, sabato 7 agosto, alle 21.00, si presenta il romanzo “Le solite notti” di Elvira Morena, II edizione, Marlin editore, al Castello di Castellabate, in provincia di Salerno. Interverranno, con l’autrice, il senatore Luigi Compagna, il giornalista Antonio Manzo e modera l’architetto Giuseppe Ianni.

Un romanzo sospeso tra il sogno di essere come Audrey Hepburn e la dura realtà della strada con una scrittura originale e profonda. “Le solite notti” di Elvira Morena «nasce dalla voglia di viaggiare nell’animo femminile; nasce dalla curiosità di testare mondi a me sconosciuti, di riuscire a descriverli, seguendo il mio stile narrativo. Flora, la protagonista del mio ultimo romanzo, è stata una mia sfida. Ma Flora è solo un pretesto. Attraverso la sua storia ho voluto soffermarmi sul potere: su chi “lo gestisce e mai lo subisce”. Su quanto sia schiacciante e, nello stesso tempo, effimero, questo potere. A dispetto di ciò che si è indotti a credere, il potere è solitudine», sottolinea l’autrice.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale