Si presenta al Castello di Castellabate il romanzo Le solite notti
Anche d’estate avevo freddo, perché, nonostante la temperatura elevata, non esistono notti calde. Ogni notte ha in serbo il suo gelo nascosto». (“Le solite notti”)
Nell’ambito della XXXI Edizione Libri Meridionali – Librerie del Sud, Rassegna libraria con 47 casa editrici, sabato 7 agosto, alle 21.00, si presenta il romanzo “Le solite notti” di Elvira Morena, II edizione, Marlin editore, al Castello di Castellabate, in provincia di Salerno. Interverranno, con l’autrice, il senatore Luigi Compagna, il giornalista Antonio Manzo e modera l’architetto Giuseppe Ianni.
Un romanzo sospeso tra il sogno di essere come Audrey Hepburn e la dura realtà della strada con una scrittura originale e profonda. “Le solite notti” di Elvira Morena «nasce dalla voglia di viaggiare nell’animo femminile; nasce dalla curiosità di testare mondi a me sconosciuti, di riuscire a descriverli, seguendo il mio stile narrativo. Flora, la protagonista del mio ultimo romanzo, è stata una mia sfida. Ma Flora è solo un pretesto. Attraverso la sua storia ho voluto soffermarmi sul potere: su chi “lo gestisce e mai lo subisce”. Su quanto sia schiacciante e, nello stesso tempo, effimero, questo potere. A dispetto di ciò che si è indotti a credere, il potere è solitudine», sottolinea l’autrice.