l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

29 settembre 2022 - 09:44:28
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

CAMPAGNA: AVVIO CENTRO ESTIVO 2021


La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Campagna, ha organizzato il CENTRO ESTIVO 2021 destinato a circa n. 75 bambine e bambini e ragazze e ragazzi dai 3 ai 14 anni che avrà una durata di n. 4 settimane, da mercoledì 18 agosto a venerdì 10 settembre. Le attività si svolgeranno presso siti nel territorio comunale, con n. 6 escursioni al parco acquatico “AQUAFARM” presso la litoranea di Battipaglia (Sa). Le altre attività si terranno invece presso: il “MUSEO DELLA MEMORIA E DELLA PACE” Via S. Bartolomeo, l’AGRITURISMO “FATTORIA NAIMOLI” Loc. Varano ed il CENTRO PER L’INTEGRAZIONE SOCIALE “INSIEME VERSO IL FUTURO” Loc. Santa Maria La Nova.

–          I bambini e ragazzi potranno usufruire dei servizi presenti nelle strutture, nella sede del Centro Storico: laboratoriali di manualità, ludico ricreativo e materiali di riciclo, educazione non formale, inoltre verranno realizzate negli spazi del Chiostro di San Bartolomeo e nel Giardino retrostante attività ludico ricreative, culturali e laboratoriali, di educazione alla legalità e alla memoria, ecc…

–          nella sede delle Zone Basse: presso il Centro Insieme verso il futuro, con laboratori ed il gioco, saranno realizzate attività motorie e sportive, ludico creative e ricreative, area esterna e al coperto per attività didattiche e ludiche. Laboratori manuali, canti e balli.

–          nella sede della Zone Alte: presso la “Fattoria Naimoli” varranno realizzate attività (laboratori, ecc…) e manifestazioni/iniziative volte a sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’educazione ambientale.

–          Tutte le attività, si svolgeranno in apposite aree destinate esclusivamente dal progetto e rappresenta un importante avvenimento essendo un progetto che nasce e si sviluppa in un momento molto delicato a causa dell’emergenza Covid-19. A tal proposito, si precisa che a tutela dei minori saranno osservate le “Linee Guida” indicate dal Governo nella 3^ fase dell’emergenza COVID-19, per la gestione in sicurezza della socialità e gioco per i partecipanti.


14/08/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com