l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

29 settembre 2022 - 16:58:07
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

V’INcantiamo: il vino buono è…nel progetto sociale


Pomeriggio intenso quello di ieri a Giungano dove l’Associazione Modavi Salerno ha presentato il progetto V’INcantiamo in collaborazione con le Cantine San Salvatore, la cooperativa sociale L’Alveare, Anfi e co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.  

I membri del Modavi, guidati da Martina Cian, dopo la pausa estiva non hanno perso tempo ed hanno avviato il progetto che vedrà coinvolti più di 400 ragazzi. 

Un primo step riguarderà i giovani che vivono condizioni di disagio e che attraverso il progetto avranno modo di conoscere i segreti della vigna e della produzione vinicola. L’obiettivo è proprio quello di creare un percorso sensoriale ed un vino che possa racchiudere la passione e l’esperienza acquisita.

Successivamente si passerà alla diffusione e sensibilizzazione dell’iniziativa e alle visite guidate in loco, dove protagonisti saranno gli allievi delle scuole superiori, selezionati attraverso un apposito bando. 

“E’ stato un incontro molto proficuo” – sottolinea Martina Cian, Presidente Modavi Salerno – “abbiamo toccato con mano l’entusiasmo dei partner e dei partecipanti, anche se eravamo certi di una risposta positiva, visto l’impegno e l’intesa che si è stabilita da subito tra la le diverse realtà coinvolte. Adesso è tutto pronto per poter dare ufficialmente il via all’iniziativa. L’obiettivo di Modavi è poter coinvolgere i giovani in questo nuovo percorso di socialità, incentivando soprattutto la partecipazione di chi vive situazioni meno favorevoli”.

Hanno preso parte alla presentazione: 

Francesco Piemonte – Presidente Modavi Campania

Martina Cian – Presidente Modavi Salerno

Paolo Schetter – Vice Presidente Modavi Salerno

Fabio Fraiese – Presidente Cooperativa Sociale L’Alveare

Giuseppe Sicilia – Cantine San Salvatore


31/08/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com