l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

17 settembre 2021 - 12:07:10
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Heroes, meet in Potenza: la VI edizione del festival dell’innovazione degli eroi di impresa


Heroes, meet in Potenza: la VI edizione del festival dell’innovazione degli eroi di impresa
Il 10 e 11 settembre nel suggestivo centro storico di Potenza per una due giorni di networking, incontri e workshop dedicati a futuro e innovazione

Heroes, l’evento più atteso da imprenditori, startupper, innovatori e nomadi digitali, torna finalmente dal vivo nell’affascinante centro storico del capoluogo di regione lucano il 10 e l’11 settembre prossimi.
Una due giorni da non perdere di incontri e networking, con panel e workshop – aperti al pubblico e totalmente gratuiti –, che anche per quest’anno sarà orientato sulla costruzione di nuove strategie di competitività e di occupazione volte a fornire una risposta collettiva alle principali sfide tecnologiche, sociali ed economiche del nostro tempo.

Patrocinato dal comune di Potenza, “Heroes, meet in Potenza” ha conquistato il titolo del più importante evento italiano del bacino dell’euromediterraneo su imprese e innovazione ed è nuovamente pronto ad accogliere i più ispirati eroi contemporanei quali: leader d’impresa, investitori, intellettuali, creativi, manager e alcune delle startup più interessanti del panorama internazionale.
Il calendario, infatti, è fitto di incontri e vedrà la partecipazione anche di Bibop Gresta, Co-Founder e CEO Hyperloop Italia; Claudia Parzani, Partner Linklaters; Roberto Sfoglietta, CEO Ventive; Mariarita Costanza, CEO Everywhere TEW; Marco Trombetti, CEO PiCampus; Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI; l’Onorevole Luca Carabetta; Mariano Spalletti, Country Manager Qonto Italia; Mariangela Siciliano, SACE; Lorenza Ticli, SellaLab; Michele Albanese, Direttore Generale Banca Montepruno.

Novità di quest’anno sarà la sinergia creatasi con la “Festa dello sport”, arrivata anch’essa alla sesta edizione, che si svolgerà in concomitanza con “Heroes, meet in Potenza” sempre nel centro storico del capoluogo potentino.

«Quest’anno abbiamo osato ancora di più scegliendo Potenza come palcoscenico per ospitare la nuova edizione dell’evento. Una location a cielo aperto capace di accogliere, con fascino e curiosità, tutti i nostri ospiti. Saranno due giorni in cui finalmente le persone si ritroveranno per formarsi, conoscersi e soprattutto fare business. Non mancherà ovviamente l’elemento entertainment tipico di Heroes. Infatti, la collaborazione con più sport ci ha permesso di offrire tante attività di svago e relax per i nostri partecipanti». Spiega Anastasia Esther Murano, Business Development Manager di Heroes Srl, la società che organizza l’evento.

La brezza dell’innovazione e l’energia dello sport, quindi, ispirerà le riflessioni sul tema della sesta edizione di “Heroes in Potenza” che, per quest’anno, sarà “Human Connection”. Siamo, infatti, nell’era della connessione continua in cui l’utilizzo di nuove tecnologie rappresentano, non un male, bensì un’opportunità per ripensare e semplificare un processo produttivo e creativo volto, non solo al miglioramento della vita delle persone, ma anche ai modelli che attualmente governano il mondo del business.

«Connessioni, crescita e sviluppo sono le tre parole chiave della sesta edizione di ‘Heroes’. In un mondo in cui la concezione degli spazi cambia continuamente e le persone si allontanano, ‘Heroes’ unisce e riunisce menti e idee. In uno spazio in cui le relazioni esistono grazie alla tecnologia e al digitale, siamo convinti, adesso più che mai, di aver bisogno e necessità di connessioni reali e umane. Quest’anno sarà un appuntamento davvero speciale in cui si evidenzierà quanto il capitale umano sia un reale e concreto investimento del territorio e delle imprese». Chiosa Andreina Serena Romano, Amministratore Unico Heroes Srl.

L’evento, arrivato alla sua sesta edizione, vanta del sostegno di: Eni, Fondazione Eni Enrico Mattei, Ventive, Little Genius, TAC, Università LUM Giuseppe De Gennaro, School of Management Università LUM, Banca Montepruno e Twilo.
Inoltre, tutti gli allestimenti hanno visto la competenza di Basile Casa, da 50 anni professionisti nell’arredamento di interni.


07/09/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com