l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

25 maggio 2022 - 07:32:51
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Il Governo indonesiano sceglie un’azienda italiana, E.C.S. SRL, per combattere il Covid-19


Siglato l’accordo internazionale per 120.000 sanificatori ambientali (STERICLAIR™)

 

Salerno – Il covid e le sue varianti non si fermano nonostante le precauzioni prese su più fronti per abbattere il virus; sebbene le prospettive mostrino un calo dei contagi, l’ombra di nuove ondate non cessa di spaventare. 

A scendere in campo con un prodotto interamente progettato e costruito in Italia, ci pensa il Governo Indonesiano, attraverso uno dei suoi esponenti politici più importanti, il Governatore della regione di Bengkulu, Rohydin Mersyah. Il 9 settembre unrappresentante del Governo del grande paese del sud –est asiatico,incontrerà i vertici aziendali e della produzione della societàsalernitana per suggellare l’accordo commerciale.

Si parla della vendita di circa 120.000 device altamente tecnologici atti a sanificare gli indoor tramite tecnologia UVGI, in grado di inattivare il Virus Sars-Cov-2 e qualunque delle sueattuali e future varianti, attraverso il meccanismo di danneggiamento delle eliche di DNA ed RNA del virus. 

Il valore della prima commessa è pari a circa 240 milioni di euroin 5 anni.

Luoghi pubblici, come scuole, enti, uffici, mezzi di trasporto, saranno i destinatari dell’ordinativo iniziale di Stericlair™. 

Un prodotto all’avanguardia mondiale per quanto riguarda la sanificazione ambientale che è riuscito a catturare l’interesse di un Paese in assoluta ascesa economica (attualmente si posiziona come la sedicesima economia mondiale, pronta ad entrare nella top ten in pochi anni).

Già da tempo le autorità governative indonesiane avevano mosso passi importanti verso acquisizioni internazionali di dispositivi di sanificazione ad alta tecnologia, che si sono poi concretizzati con l’attuale accordo già ufficializzato. 

 

Stericlair™

 

ll dispositivo STERICLAIR™ è l’ultimo prodotto in termini temporali, di una gamma di sterilizzatori già affermati sul mercato. La tecnologia che caratterizza il device è sorretta da una solida base di conoscenza e da oltre dieci anni di miglioramenti,studi ed evoluzioni. Ad oggi, data la necessità di fronteggiare l’epidemia in corso, il know-how dell’azienda è stato trasferito interamente nella progettazione dello STERICLAIR™, così da sviluppare un dispositivo pronto e capace di fronteggiare anche le sfide odierne. STERICLAIR™ presenta una percentuale di abbattimento della carica batterica e virale nell’aria del 99% e questo valore oltre ad essere il più significativo, è anche discriminante nella comparazione con altri device nel mondo. Il dispositivo è tra i più sicuri sul 

 

mercato. Tutti i rischi connessi ad esso sono stati valutati, presi in considerazione e sono state prese nel momento della progettazione le relative precauzioni. 

Il rischio di esposizione ai raggi UV-C è stato azzerato da implementazioni di tecnologie brevettate.

Stericlair™ è un prodotto progettato e realizzato da ECS – Extra Corporeal Solution.

 

ECS – Extra Corporeal Solutions Srl

ECS è un’Azienda salernitana che progetta e produce sistemi UVGI. La Società opera secondo il Sistema di Qualità ISO 9001 e possiede la Certificazione ISO 13485 per i Dispositivi Medicali. ECS è membra dello IUVA – International Ultraviolet Association(IUVA.org), organismo impegnato nella ricerca e nel progresso tecnologico di applicazioni basate sulla radiazione UV.

www.stericlair.com

E.C.S. Srl – Extra Corporeal SolutionsVia Terre delle Risaie 20/A – 84131 Salerno t. (+39) 089.30.55.174 f. (+39) 089.84.29.911 e-mail: ecsolutions@pec.itCapitale Sociale: € 10.000,00 i.v. Iscr.Reg. Imprese Salerno Cod. Fisc./Part. IVA 05161470652 R.E.A. Salerno 424602


08/09/2021 - Categoria: Comunicati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com