l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

17 settembre 2021 - 12:57:45
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Serata finale di Miss Sud & Ragazza in Jeans 2021: un successo a Roccadaspide, Gabriella Ferrara vince l’edizione 2021


Dodicesima edizione di Miss Sud & Ragazza in Jeans 202 1, il concorso di bellezza che viaggia in tutta Italia alla ricerca del fascino del Sud e del talento da portare in passerella. Ieri sera, 12 settembre a partire dalle ore 20:30 in Corso XX Settembre a Roccadaspide (SA), si è tenuta la serata finale con tanti ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo.

A presentare la serata l’attrice ed ex finalista di Miss Italia 2009 Tiziana De Giacomo, mentre madrina della kermesse la bellissima showgirl Matilde Brandi. Una serata all’insegna dello spettacolo e del divertimento, con la comicità di Angelo Di Gennaro e tanta musica con il cantautore Michele Pecora ed artisti emergenti. Serata speciale, infine, per Tania Zamparo, ex Miss Italia 2000 alla quale è stato consegnato il premio alla carriera “Talenti del Sud”. Miss Sud & Ragazza in Jeans ha il sostegno del Comune di Roccadaspide ed è una kermesse che non si ferma al semplice concorso di bellezza, bensì mira a promuovere il territorio e ad offrire un’importante vetrina alle ragazze che sognano di entrare nel mondo dello spettacolo. Ideato dall’Agenzia Free Music Artistic Management di Luigi Stabile e dall’Associazione artistica culturale “Eventi Arte & Spettacoli, “Miss Sud & Ragazza in Jeans” offre possibilità concrete alle ragazze che verranno scelte da una giuria di esperti e che verranno premiate con fasce adatte alle loro attitudini: Miss Sud Moda, Miss Sud Cinema e Tv, Ragazza in Jeans, Miss Sud 2021. La vincitrice di domenica del titolo più importante, Miss Sud, Gabriella Ferrara 19 anni di Salerno partirà per New York con un viaggio offerto da Mister Rino La Cerra, mentre, di seguito i premi assegnati alle vincitrici delle altre fasce:

GIO’ MONTE MODELS
Giò Monte Models è un’agenzia specializzata nel model management internazionale con sede a Milano e filiali a Toronto e Tirana. Opera in qualità di agenzia modello sul territorio ed in qualità di “Mother Agency” realizzando scouting a livello internazionale e proponendo le modelle ed i modelli selezionati verso i principali network mondiali operanti nel modeling.
Giò Monte ha proposto alla vincitrice del titolo MISS SUD MODA, Ester Capozzi 17 anni di Trecase, un contratto di 1 anno

STUDIOS IMAGE MANAGEMENT
Studios rappresenta un insieme di competenze professionali specifiche nella gestione e nel coordinamento dell’immagine. E’ un “incubatore” di alcuni tra i migliori talenti Nazionali inseriti nel mondo della comunicazione in ambito fotografico, cinematografico, televisivo e del web: dall’influencer al social media manager. Studios si rivolge essenzialmente al “fashion concept” inteso come “concetto” capace di trasmettere quell’emozionalità che suggerisce tendenza, evoca e accende il desidero e “spinge all’azione”.
Alla vincitrice del titolo Miss Sud Cinema & TV Giovanna Pia Rosato, 16 anni di Sant’Egidio del Monte Albino, Studios Image ha offerto uno shooting fotografico professionale

TALENT LAB
Talent Lab nasce dall’esperienza nella formazione professionale acquisita sin dal 1992 dal fondatore del network STUDIOS IMAGE MANAGEMENT incubatore di talenti professionisti specializzato nel booking management internazionale. Il Network Studios Image forte delle SKILL professionali e dei traguardi raggiunti dai suo oltre mille collaboratori Nazionali trasforma la propria accademia dedicata alla Formazione Artistica Professionale in TALENT LAB di fatto un laboratorio dove sviluppare talenti nel mondo della comunicazione dell’immagine della moda e della pubblicità favorendone l’inserimento nel mondo lavorativo con la creazione del portale Talent Land.
Talent Lab ha offerto alla vincitrice “Ragazza Jeans”, Ludovica Monaco, 15 anni di Eboli, una “borsa di studio” per la partecipazione ad un programma di formazione per diventare “fotomodella”, o “indossatrice” o “attrice pubblicitaria”

Anche quest’anno le aspiranti miss hanno potuto partecipare mediante il concorso on-line “Sud chiama Nord”. Ragazze originarie del Meridione anche se residenti nelle Regioni del Nord Italia (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana) o discendenti da famiglie del Sud.
“Un evento che ci rende orgogliosi di mostrare la bellezza del Cilento e di Roccadaspide. Abbiamo bisogno di manifestazioni del genere per far conoscere anche le eccellenze gastronomiche del territorio e la storia dei luoghi suggestivi che le accompagnano” spiega il Sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano
La finale del 12 settembre è stata trasmessa in diretta streaming sui social network: Facebook pagina ufficiale Miss Sud – sui canali Youtube – Instagram – sito web www.misssud.it e in differita su varie tv locali e Regionali. Lo Special realizzato della durata di circa 60 minuti sarà trasmesso anche in replica da Telecolore, DTT canale 16 e 190.


13/09/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com