l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

17 ottobre 2021 - 02:07:04
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GLS Salerno Guiscards, sabato 16 ottobre debutto casalingo contro Oplonti


Le foxes affronteranno una delle squadre più attrezzate del girone. Cacace: «Subito un buon test per noi»

 

Esordio casalingo per la GLS Salerno Guiscards. Il16 ottobre alle ore 19 alla palestra Senatore le foxes care al presidente Pino D’Andrea affronteranno l’Oplonti nel match valido per la prima giornata del campionato di Serie C femminile. Questo l’esito del sorteggio dei calendari ufficializzato dalla Fipav Campania. Un avvio subito col botto per capitan Troncone e compagne che si troveranno di fronte una rivale storica, ma soprattutto una delle formazioni maggiormente accreditate per rivestire un ruolo da protagonista nella stagione che sta per iniziare.

«Partiamo subito con un test molto indicativo – ha dichiarato coach Paolo Cacace – contro una squadra ben attrezzata e ritengo sia una cosa positiva. Infatti, giocando un match di livello, potremo capire meglio a che punto siamo della preparazione, capire su cosa andare a lavorare, cosa migliorare e su quali aspetti andare a crescere. Mi fa piacere, inoltre, esordire in casa perché avremo la possibilità di ritrovare anche i nostri tifosi che sicuramente ci spingeranno e ci sosterranno. Per quanto riguarda il resto del calendario, tutto sommato, è sempre relativa la sequenza dei match. L’importante è farsi trovare pronti e affrontare ogni sfida con la giusta concentrazione e determinazione. Questa è una componente fondamentale per disputare una stagione importante».

Alla seconda giornata la Salerno Guiscards osserverà il turno di riposo previsto dal calendario, mentre alla terza è in programma la trasferta sul campo della SG Volley. Alla quarta giornata alla Senatore arriverà la Vemac Monti Lattari prima della trasferta sul campo del Molinari. Alla sesta il calendario propone il turno casalingo contro la Volley World. Alla settima derby tutto salernitano contro il Cs Pastena, che anche quest’anno giocherà le proprie gare casalinghe alla Senatore, prima di chiudere il girone di andata con la sfida interna contro la Polisportiva Matese e la trasferta ad Ischia, l’undici dicembre.

Il campionato poi riprenderà il 15 gennaio mentre nella lunga sosta è in programma la Final Four di Coppa Campania, a cui accederanno le prime due classificate dei due gironi. La regular season, invece, si chiuderà il 12 marzo con le foxes che affronteranno in casa l’Ischia. La settimana successiva prenderanno in via i play off a cui accederanno le prime cinque classificate di ogni girone, con le prime che si sfideranno subito per la promozione diretta in Serie B2.

La GLS Salerno Guiscards, nel frattempo, prosegue la preparazione alternando lavoro fisico e tecnico agli ordini del coach Paolo Cacace e del suo assistant coach Enzo Santoriello: «Stiamo intensificando il lavoro – conclude il tecnico delle salernitane – per arrivare all’esordio in campionato nelle migliori condizioni possibili. Le ragazze stanno rispondendo decisamente bene e non posso che essere soddisfatto di quanto stiamo facendo in palestra in questa prima fase di stagione».

 


07/10/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com