FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA, ADINOLFI (FI): “LE DONNE AL CENTRO DELLA RIPARTENZA POST-PANDEMIA”

FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA, ADINOLFI (FI): “LE DONNE AL CENTRO DELLA RIPARTENZA POST-PANDEMIA”

L’europarlamentare salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, sarà tra le relatrici della conferenza “Covid-19 ed Empowerment femminile: non si torna indietro”, in programma giovedì 14 ottobre alle 10.30, nell’ambito della XII edizione del Festival della Diplomazia, che si svolgerà a Roma dal 13 al 21 ottobre.

 

“La pandemia ha accentuato ulteriormente le disparità di genere – sottolinea l’on. Adinolfi – I dati ci consegnano un quadro poco roseo per le donne. Sono state e sono in prima linea contro il virus, eppure sono costrette a convivere con una situazione di forte precarietà lavorativa ed economica. Preoccupano, inoltre, anche i numeri sulla violenza domestica, che durante i vari lock-down sono aumentati a dismisura, rendendo la situazione della donna ancora più difficile”.

 

“E’ nostro dovere – conclude l’eurodeputata campana – mettere le donne al centro della ripartenza, generando nuove opportunità di lavoro e abbattendo ogni muro discriminatorio e sessista. L’Europa, con il Next Generation Eu, e anche il nostro Paese, con il Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza, offrono risorse importanti e l’occasione di coinvolgere le donne nel processo di rinascita post-pandemia. Come diceva Oscar Wilde, “Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto”.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale