l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

25 maggio 2022 - 06:00:41
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Grande successo a Salerno per il primo appuntamento delle “Passeggiate nella Storia” di Banca Campania Centro


Oltre 150 soci della Banca hanno partecipato all’iniziativa promossa da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci.

Un percorso esperienziale, partito davanti alla filiale di Banca Campania Centro della Galleria Capitol, Corso Vittorio Emanuele, e conclusosi nell’incantevole Giardino di Villa Avenia con i saluti del presidente Camillo Catarozzo, del direttore generale Fausto Salvati, dei vicepresidenti Carlo Crudele e Matteo D’Angelo, e un aperitivo con prodotti tipici.

Tra le tappe più significative del percorso, la chiesa della Madonna della Lama nel vicus Amalphitanorum, il quartiere del Plaium montis, il Largo Montone e il Giardino della Minerva, luogo simbolo della Scuola medica e primo orto botanico d’Europa.

Un viaggio alla scoperta del cuore antico della città di Salerno e del medioevo salernitano, in collaborazione con l’Associazione culturale Erchemperto.

 

“Abbiamo scelto di incontrare di nuovo i nostri Soci, finalmente anche fisicamente – ha dichiarato il presidente Catarozzo a conclusione dell’evento – con un’iniziativa che pensiamo abbia un significato fortemente simbolico: il conoscere e il riappropriarsi insieme delle parti più belle e spesso sconosciute del nostro territorio per tornare a guardare al futuro, dopo la lunga e tragica pausa della pandemia che speriamo stia definitivamente finendo, con gli occhi pieni delle bellezze e della storia delle nostre terre. Siamo Banca di Comunità e il vivere esperienze come queste rafforza il legame con le nostre radici e ci deve spingere a valorizzarle. Quello di Salerno – ha proseguito Catarozzo – è solo il primo di una serie di appuntamenti che vivremo anche in altre realtà di cui la nostra Banca Campania Centro è espressione. Crediamo che questo genere di eventi possa favorire anche una rinnovata partecipazione alla vita associativa dei nostri Soci, fulcro fondamentale del nostro essere Banca di Credito Cooperativo”.


20/10/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com