Hotel d’Angleterre di Carmine Mari vince il Primo Premio Giallo al Centro 2021
Con immensa soddisfazione, la casa editrice Marlin, con l’editore Sante Avagliano e nel ricordo di Tommaso Avagliano, annuncia che Carmine Mari è il vincitore, con un doppio Premio, del concorso “Giallo al Centro 2021” grazie al romanzo storico “Hotel d’Angleterre” (collana “Il portico”, pagine 416, € 18,00), II edizione, Marlin editore. Mari è vincitore sia della sezione votata dalla Giuria online sia della sezione scelta dalla Giuria artistica.
Domenica 24 ottobre, in occasione della rassegna di letteratura gialla e noir “Giallo al Centro”, a cura dell’Associazione culturale Macondo, nella Sala mostre del Comune di Rieti e in diretta sulla pagina https://www.facebook.com/Giallo-al-Centro-520169554860026, si è svolto proprio l’incontro con Carmine Mari e la proclamazione.
Per l’editore Sante Avagliano, «Mari è uno scrittore di razza che sa affascinare il lettore con i suoi personaggi, sempre molto approfonditi dal punto di vista psicologico e con le sue ambientazioni studiate nei minimi particolari. “Hotel d’Angleterre” ha sia il respiro del grande affresco storico, che sa parlare all’oggi, dal tema dei diritti delle donne alla questione meridionale, sia la capacità di catturare il lettore attraverso una spy story avvincente. Siamo orgogliosi di questo meritatissimo doppio premio. Abbiamo creduto sin dall’inizio nelle potenzialità di questo romanzo».
«Vincere un premio letterario è una bella soddisfazione, vincerne due nello stesso concorso è incredibile: voto della giuria artistica e dei lettori. A Rieti ho trovato accoglienza, passione per la letteratura ed entusiasmo contagioso. Grazie a tutti loro: la fiducia e l’energia sono risorse preziose per un autore. Dedico questo successo a Tommaso Avagliano della casa editrice Marlin: un romanzo è anche un lavoro di squadra. Grazie a tutti i lettori», è il commento dello scrittore Carmine Mari.