l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

20 maggio 2022 - 09:29:37
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, il team di calcio a 11 vuole confermare il primato contro l’Asd Pegaso


Dopo il pareggio esterno sul campo della Longobarda, il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards torna sul proprio campo per una nuova sfida decisamente ostica. Con fischio d’inizio fissato alle ore 10 sul campo del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte, la squadra allenata da mister Dario Guadagno affronterà l’Asd Pegaso, nel match valido per la quinta giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria.

Primi in classifica con dieci punti i foxes vogliono riprendere subito a volare ma di fronte ci sarà una squadra davvero ben organizzata e temibile come dimostrato dai risultati ottenuti finora. L’undici di mister Malandrino, solitamente schierato con il 4-4-2, nelle prime quattro giornate ha collezionato sei punti, frutto di una vittoria e tre pareggi, l’ultimo dei quali sul campo della Real Fipe con il punteggio di 2-2. Sempre 2-2 alla terza giornata la Pegaso ha impattato in casa contro la Longobarda, mentre dopo la vittoria all’esordio in casa 3-1 contro l’Etruria è arrivato il 3-3 rocambolesco sul campo del Città di Fisciano. Pegaso, dunque, imbattuta così come la Salerno Guiscards che vanta oltre il primato in classifica anche il miglior attacco del Girone G.

Si annuncia sicuramente una sfida molto interessante che i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea hanno preparato davvero nei minimi dettagli. Per quanto riguarda la formazione iniziale non sono da escludere novità in casa Salerno Guiscards. Mister Guadagno attenderà fino all’ultimo per valutare l’undici da schierare, anche in vista dei possibili di recuperi dei diversi infortunati che hanno saltato il match disputato domenica scorsa sul campo della Longobarda. Al di là della formazione, l’atteggiamento, la grinta e la voglia di vincere sicuramente non mancheranno, accompagnate da un’idea di gioco che sta regalando davvero grandi soddisfazioni: «La classifica conta poco – ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards, Dario Guadagno –, ma nel match contro la Longobarda, una squadra che da anni milita in Seconda Categoria e che ha ottime individualità, abbiamo dimostrato di meritare di stare al primo posto. Ora ci attende una partita importante contro la Pegaso, che è sicuramente una bella squadra, che si è rinforzata rispetto agli anni precedenti. Sarà un bel test, mi fa piacere giocare in casa dove abbiamo più tranquillità nel giocare la palla. Sarà un’altra sfida importante perché questa doppia sfida, domenica scorsa con la Longobarda e ora con la Pegaso, ci può dare certezze in più soprattutto dal punto di vista del gioco se riusciamo a conservare la nostra identità».

Da ricordare, infine, che la partita Salerno Guiscards-Pegaso sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards e di Wonderlab, partner tecnologico del sodalizio del presidente Pino D’Andrea.

 


31/10/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com