l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

08 dicembre 2021 - 22:55:28
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Il Basket Bellizzi torna al successo in trasferta: Roccarainola battuta 60-72


Dopo due sconfitte consecutive in trasferta, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi torna al successo lontano dalle mura amiche. I gialloblu battono a domicilio Roccarainola per 60-72 e salgono a quota 10 punti in classifica. Decimata dagli infortuni, la squadra di coach Sanfilippo va oltre le difficoltà ed offre una prestazione di sacrificio e maturità.
Nonostante la classifica deficitaria, Roccarainola gioca a viso aperto sin dai primi possessi. Guidati da capitan Auriemma, 26 punti per lui che ne fanno il miglior marcatore della partita, i padroni di casa danno filo da torcere a Bellizzi. I viaggianti si affidano, al solito, alla sapiente regia di un Fabrizio Trapani in forma smagliante. Il playmaker di Pontecagnano chiuderà con 25 punti messi a referto, migliore dei suoi. L’equilibrio che caratterizza i primi 20’ di gara si traduce nel 35-36 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi.
L’accelerata che decide il match arriva nel terzo quarto. Bellizzi innesta marce alte, che Roccarainola fa fatica a sostenere. Lazukic lotta come un leone sotto le plance, Esposito e Truglio colpiscono da fuori e Trapani è la solita spina nel fianco. Con un parziale di 14-26, i gialloblu scavano il solco decisivo. Negli ultimi 10’ il Basket Bellizzi è chiamato a gestire l’ampio margine acquisito. Alla sirena finale, il tabellone segna 60-72 e decreta il ritorno al successo per la compagine cara a patron Pellegrino.

Le dichiarazioni di Gerardo Esposito
Al termine della gara è Esposito a commentare il successo ottenuto: «Incontravamo una squadra motivata, alla ricerca dei primi punti della stagione. Nonostante le tante defezioni dovute agli infortuni che ci stanno danneggiando dall’inizio del campionato, siamo stati bravi a giocare la nostra partita e a portare a casa un successo importante. Anche nei momenti di difficoltà, siamo riusciti a mantenere alta l’attenzione e a non perdere mai il controllo della gara. Un ottimo secondo tempo, sia in attacco che in fase difensiva, ci ha portato ad una vittoria che ci permette di riscattare gli ultimi due ko subiti in trasferta».

IL TABELLINO
Roccarainola 
Laurenzi 2, Iovino, Canale, Moccia 10, Damiano 3, Sipraga 16, Canestrari 3, Auriemma 26, Boccia, Marchese, Falco. 
Coach: Liquori.
Basket Bellizzi 
Vasselli, Marinelli, Scolpini 9, Vitale 3, Lazukic 13, Iacovino, Polito 4, Truglio 7, Trapani 25, Esposito 11. 
Coach: Sanfilippo.

Parziali
14-15 (14-15); 21-21 (35-36); 14-26 (49-62); 11-10 (60-72).

 


22/11/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com