Al Museo Duca di Martina di Napoli Maschere in Floridiana

Al Museo Duca di Martina di Napoli Maschere in Floridiana

Il Museo Duca di Martina di Napoli ospiterà domenica 12 dicembre alle ore 11, nel Salone delle feste (via A. Falcone, 171 – via Cimarosa, 77), “Maschere in Floridiana”,  un incontro sulla maschera di Pulcinella organizzato dalla Direzione regionale Musei Campania in collaborazione con Icra Project, nell’ambito del progetto Memorie Future – V Edizione – Voci e Dedali Sibillini. Conversazioni con Luisa Ambrosio (Pulcinella e altre maschere in porcellana dei musei campani); Antonia Lezza (La de-mascherazione di Pulcinella, de Berardinis, Moscato e altri); Michele Monetta (Pulcinella spirito psicopompo).

Letture sceniche e musiche a cura di Lina Salvatore, Michele Manetta, Antonello Paliotti, Guido Di Geronimo e Adele Citro.

Testimonianza di Filippo Cammarano sui suoi avi Cammarano, eccellenti interpreti della maschera di Pulcinella, nonchè autori e artisti del figurativo fra ‘700 e ‘800.

 


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale