l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

20 gennaio 2022 - 23:32:16
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio cerca un nuovo blitz in casa del Rovella Calcio


Ricomincio da tre. Volendo parafrasare la celebre pellicola dell’indimenticabile Massimo Troisi, il team calcio della Salerno Guiscards riparte dalla terza vittoria consecutiva conquistata in settimana nel recupero con lo Sporting Giffoni. Un tre a zero a secco, che ha permesso al tecnico dei foxes Dario Guadagno di portare a casa il massimo risultato attraverso un’efficace rotazione degli uomini a disposizione. I gol di capitan Iannone, Canigiani e Basile hanno regalato sorrisi e serenità all’ambiente e il gruppo squadra è intenzionato a sfruttare la possibilità di arrivare al giro di boa da capolista del torneo. Con l’exploit del “Siano” di San Cipriano Picentino, la compagine cara al presidente Pino D’Andrea conserva l’unico, preziosissimo, punto di vantaggio sulla Longobarda, vittoriosa anch’essa nel recupero dell’Immacolata per tre a uno sul Rovella.

Proprio il Rovella Calcio rappresenta il prossimo ostacolo sulla strada della Salerno Guiscards. In occasione dell’undicesima giornata del girone G del campionato di Seconda Categoria, il team calcio della polisportiva salernitana sarà protagonista del posticipo di giornata. Appuntamento al Comunale di Montecorvino Rovella, in località Macchia, alle ore 18 di domani, domenica 12 dicembre. La squadra del tecnico Dragonetti è reduce dalla rovinosa sconfitta rimediata in quel di Pontecagnano con la Pegaso. Tre a zero il risultato a favore dei picentini, che relega il Rovella al terz’ultimo posto in graduatoria con soli sei punti sin qui conquistati in dieci partite.

Continua il duello a distanza tra foxes e Longobarda, impegnata a sua volta in trasferta sull’ostico campo dell’Effe 2G. Respinti, per il momento, gli assalti di Guido Cuore di Rocca, Olevanese e Cetara. Un weekend che si annuncia interessante e che vedrà la Salerno Guiscards già informata sui risultati delle dirette inseguitrici: «Quella di domenica sarà una partita che potrà dire molto sulle nostre ambizioni – afferma l’allenatore dei foxes, Dario Guadagno –. Incontriamo una squadra ben organizzata, difficile da battere sul proprio campo e che venderà cara la pelle. Il Rovella ha un organico di tutto rispetto che non rispecchia la sua attuale classifica. Ci vorrà la nostra migliore prestazione per riuscire a tornare a casa con i tre punti». Ancora una volta, l’ampiezza dell’organico ha permesso alla Salerno Guiscards di non risentire delle numerose assenze delle ultime settimane: «Ho la fortuna di avere una rosa ampia – prosegue Guadagno –, che mi offre garanzie in termini di qualità singola e collettiva. Stiamo disputando un campionato sontuoso, ma sappiamo che le insidie e le difficoltà possono celarsi dietro l’angolo. Il mio desiderio è quello di vedere la squadra che ho potuto ammirare nelle ultime settimane. La consapevolezza con cui i ragazzi stanno scendendo in campo è l’aspetto che mi sta maggiormente gratificando. Ma non abbiamo intenzione di fermarci, tutt’altro: vogliamo continuare a stupire e stupirci».


11/12/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com