l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

22 maggio 2022 - 15:59:20
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Sala Consilina è ente accreditato per Resto al Sud


Invitalia S.p.A. Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa ha inserito il Comune di Sala Consilina tra gli enti accreditati per l’attuazione del programma “Resto al Sud”, teso a sostenere la nascita e lo start up di nuove attività.
A tal fine l’Amministrazione Comunale ha organizzato, con il referente per Invitalia Dott. Giovanni Pugliese, l’attività di Front Office, con l’obiettivo di informare l’utenza sul programma Resto al Sud e verificare la fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato delle nuove attività.
Gli interessati si potranno recare presso la sede del Comune di Sala Consilina in Via Mezzacapo 44, il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso il SUAP – Ufficio Commercio tel. 0975/525265 – Email: g.pugliese@comunesalaconsilina.it.
Informazioni utili, schede di prenotazione e rilevazione di idee di nuove attività sono disponibili sul sito del Comune: HYPERLINK “http://www.comunesalaconsilina.it” www.comunesalaconsilina.it
Il Sindaco Francesco Cavallone e l’intera Amministrazione auspicano una qualificata e innovativa cooperazione anche con altre organizzazioni pubbliche e private che insistono sul comprensorio del Vallo di Diano per un loro coinvolgimento nell’attuazione di azioni a sostegno della nascita e dello start up di nuove attività, per creare nuove opportunità formative e occupazionali soprattutto per under 56 e donne.
L’azione messa in campo dall’Amministrazione è rivolta ad una ampia e variegata utenza di Giovani, Donne, Associazioni e Imprese del Vallo di Diano che sarà sensibilizzata con un’azione di animazione territoriale pianificata per l’anno 2022 e che prevede il coinvolgimento di Istituti Scolastici, Enti di formazione, Forum dei giovani, Associazioni Giovanili e del Terzo Settore.
A tal fine gli Enti e le Istituzioni che insistono nell’area interna del Vallo di Diano possono inoltrare istanza al Comune di Sala Consilina per pianificare congiuntamente workshop, tavole rotonde, incontri e per definite reti e partnership interistituzionali con l’obiettivo comune di accedere alle opportunità gestite da Invitalia, per valorizzare a fini economici ed occupazionali le potenzialità e le risorse del territorio.


17/12/2021 - Categoria: Comunicati, Eventi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com