l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

20 gennaio 2022 - 23:42:15
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

GLS Salerno Guiscards, due recuperi da vincere per fare il salto di qualità e chiudere l’anno in bellezza


La vittoria di Ischia è alle spalle: ora serve continuità. Due partite per rilanciarsi definitivamente in classifica, due gare da vincere per chiudere al meglio il girone di andata del campionato di Serie C di pallavolo femminile. Al via il rush finale per questo 2021 della GLS Salerno Guiscards in tre giorni scenderà due volte in campo. Si inizia domenica all’inedito orario delle 17 alla palestra Senatore contro la Volley World Napoli, mentre poi mercoledì alle ore 21 sempre alla Senatore è in programma il derby tutto salernitano contro il Cs Pastena.

Continuità è la parola d’ordine, ma coach Cacace si attende dalle sue ragazze anche importanti segnali di crescita dal punto di vista sia tecnico sia tattico con l’obiettivo di riprendere quel percorso di crescita iniziato e fermatosi con lo stop obbligato dovuto ai casi covid riscontrati all’interno del gruppo squadra. Proprio per questo motivo la partita interna contro la Volley World, valida per la settima giornata e in programma il 20 novembre scorso, si recupererà domenica. Una gara difficile contro una squadra dalla grande tradizione e formata da elementi giovani e di sicura prospettiva. Fin qui la Volley World Napoli in sette gare disputate ha ottenuto quattro vittorie rimediando tre sconfitte, contro le prime tre della classe, l’ultima delle quali proprio sabato scorso sul campo della SG Volley. Con un incontro giocato in meno, la GLS Salerno Guiscards ha tre punti in meno e pertanto, con un successo agguanterebbe in classifica il sodalizio partenopeo piazzandosi al quarto posto della classifica generale, in piena zona play off. Questa con la Volley World non è certo una sfida inedita per la società salernitana: le due squadre si sono già affrontate alla Senatore nella stagione 2018/19 con vittoria delle foxes con il punteggio di 3-0.

Nel corso della settimana le ragazze hanno lavorato con grande entusiasmo ed intensità, effettuando anche un allenamento congiunto con il Volley Bellizzi di coach Roberto Corvo, al fine di trovare ancora maggior intesa in campo durante le specifiche fasi di gioco. Per le atlete care al presidente Pino D’Andrea in settimana, oltre gli allenamenti intensi in palestra, c’è stato anche un appuntamento decisamente divertente. Infatti, Grimaldi e compagne sono state ospiti del main sponsor, la GLS, accolte da Francesco Di Lascio, general manager della GLS sede di Salernoper girare all’interno dell’azienda un video di Natale che nei prossimi giorni sarà pubblicato sulle pagine social della Polisportiva Salerno Guiscards. Un pomeriggio sicuramente diverso per le giocatrici e anche per i responsabili e i dipendenti della sede di Salerno di uno dei gruppi più importanti in Europa nel campo delle spedizioni, presente sul territorio salernitano da più di 20 anni e partner leader nel settore e di riferimento per tutte le attività imprenditoriali della provincia.

Infine, resta da ricordare che per accedere alla palestra Matteo Senatore (ingresso con capienza limitata) sarà necessario essere in possesso in possesso del “Green Pass rafforzato” in corso di validità (ciclo vaccinale completo, guarigione da Covid19 negli ultimi 6 mesi). La partita tra GLS Salerno Guiscards e Volley World Napoli sarà, in ogni caso, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalla 16:50.


18/12/2021 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com