RIGENERAZIONE URBANA, 5 MILIONI DI EURO DI FONDI DEL NEXT GENERATION EU

RIGENERAZIONE URBANA, 5 MILIONI DI EURO DI FONDI DEL NEXT GENERATION EU

5 milioni di euro per progetti di rigenerazione urbana della Città di Capaccio Paestum. È stata ammessa a finanziamento la richiesta di contributo per la rigenerazione di circa cinquantamila metri quadrati di territorio comunale. Si tratta di fondi europei del Next Generation EU.

Il finanziamento, suddiviso per i prossimi 5 anni, è stato disposto dai Ministeri dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile. I progetti che il Comune di Capaccio Paestum metterà in campo riguarderanno le località di Cafasso, Santa Venere, Ponte Barizzo e Parco la Collinetta, nonché Via Italia 61, che sarà totalmente riqualificata, e Viale della Repubblica fino alla Laura.

«Ancora fondi in arrivo nella nostra Città per la realizzazione di lavori di rigenerazione urbana – afferma il sindaco Franco Alfieri – Grazie a questo importante finanziamento, metteremo su una serie di interventi mirati e di azioni studiate su misura per le diverse zone del territorio comunale, portando avanti in questo modo il percorso di riqualificazione urbana che abbiamo avviato all’indomani nel nostro insediamento».

 


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale