Verona – Salernitana, le curiosità della gara in programma domani 9 gennaio 2022
Sarà il quarantesimo confronto tra Verona e Salernitana tra Serie A e Serie B quello in programma domani alle ore 20:45 allo Stadio “Bentegodi”. Bilancio che sorride agli scaligeri che vantano 16 vittorie a fronte di 11 successi dei campani, completano 12 pareggi.
L’unico precedente tra Verona e Salernitana in Serie A è il pareggio per 2-2 nella gara d’andata di questo campionato.
Il Verona è sia la squadra che ha segnato il maggior numero di gol nei primi 15 minuti di gara in questa Serie A (nove), sia quella che ne ha subiti di più nell’ultimo quarto d’ora (15, almeno cinque in più di qualunque altra).
Solo il Greuther Fürth (49) e il Bordeaux (43) hanno subito più gol della Salernitana (42) nella stagione in corso nei maggiori cinque campionati europei.
La seconda delle due reti realizzate da Mamadou Coulibaly in Serie A è arrivata proprio nella sfida contro il Verona dello scorso settembre e ha permesso ai granata di agguantare il definitivo pareggio per 2-2 e di ottenere il primo punto stagionale in campionato.
Il primo ed unico gol di Cedric Gondo in Serie A è arrivato proprio in occasione del match d’andata tra le due formazioni.