l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

05 ottobre 2022 - 00:47:21
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

AL CENTRO VACCINALE DI SANT’EUSTACHIO: 60.000 VACCINAZIONI SOMMINISTRATE IN 6 MESI


In soli sei mesi di attività, il centro vaccinale rotariano, presso la Parrocchia Sant’Eustachio, ha raggiunto più di 60mila dosi di vaccino somministrate. Un numero che riempie di gioia e soddisfazione per l’affluenza, sempre crescente dei salernitani che decidono di vaccinarsi contro il Covid, ma anche per il lavoro che quotidianamente svolgono i volontari per permettere il funzionamento di questa grande macchina operativa.
Ogni giorno sono presenti i volontari del Rotary Club Salerno Duomo e del Rotaract Salerno Duomo, in prima linea, per supportare il lavoro dei cinque medici dell’ASL di Salerno che si alternano e dei volontari della Croce Rossa, insieme al prezioso supporto operativo di Don Nello Senatore, che sin dall’inizio, ha lavorato fianco a fianco con il Rotary Club Salerno Duomo per realizzare l’hub vaccinale.
Il centro vaccinale rotariano a Sant’Eustachio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. È attivo anche il servizio drive in per i fragili che possono effettuare il vaccino in auto.
“Abbiamo voluto fortemente un centro vaccinale sul territorio cittadino come Club, proprio per dare un servizio alla comunità e scendere in campo, per quanto possibile, per sconfiggere questo nemico invisibile che all’improvviso ha sconvolto le nostre vite – dice Vincenzo Abate Presidente del Rotary Club Salerno Duomo – con tale presenza il Rotary Club Salerno Duomo incoraggia e contribuisce a sostenere gli sforzi di prevenzione e vaccinazione per contrastare il virus e vuole rimarcare l’aspetto della vicinanza alla intera comunità salernitana. È importante sostenere gli operatori sanitari che sono in prima linea in questa battaglia, a cui vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto”.


12/01/2022 - Categoria: Comunicati, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com