l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

07 ottobre 2022 - 09:13:59
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Napoli – Salernitana: curiosità e precedenti


Sarà il quarto derby giocato in Serie A quello tra Napoli e Salernitana in programma domenica alle 15:00 allo Stadio “Maradona”. Nei precedenti in massima serie gli azzurri sono imbattuti grazie a due pareggi (nella stagione 1947/48) e un successo nella gara d’andata.

Questa sfida vede affrontarsi la migliore (Napoli, 15) e la peggior difesa (Salernitana, 49 – incluso il 3-0 a tavolino di Udinese – Salernitana) di questa Serie A – i partenopei guidano inoltre questo campionato per numero di clean sheet: 12. I granata sono anche la formazione che ha subito il maggior numero di gol rispetto alla qualità dei tiri subiti, calcolati attraverso gli Expected Goals contro, in questo campionato: 9.2 (reti subite: 46 – xG contro: 36.8).

Simy ha realizzato due reti contro il Napoli in Serie A, una doppietta proprio allo stadio Maradona nell’aprile 2021 – tuttavia il nigeriano ha perso tutte le cinque sfide di campionato contro i partenopei. Inoltre l’unico gol di Norbert Gyömbér in 52 match di Serie A è arrivato proprio contro il Napoli, nel marzo 2014 con la maglia del Catania.


20/01/2022 - Categoria: Comunicati, Salernitana
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com